montaggio decoder dtt

S

seba86b

ciao, scusate ma ho una cosa da chiedervi......

devo collegare ad una vecchia tv crt un decoder zapper dtt

nella presa rf-in del decoder metto il cavo d antenna e qui tutto ok, nella presa rf-out del decoder sono obbligato a collegare il cavo che poi va al tv o, dato che al tv non ho collegati altri apparecchi, ne posso fare a meno?

grazie

ciao

dal muro al dedoder e dal decoder alla tv va il cavo antenna. Dalla tv al decoder va anche la scart. Io ho sempre fatto così..

seba86b ha scritto:

nella presa rf-in del decoder metto il cavo d antenna e qui tutto ok, nella presa rf-out del decoder sono obbligato a collegare il cavo che poi va al tv o, dato che al tv non ho collegati altri apparecchi, ne posso fare a meno?

grazie

ciao
Se non hai più presenti nella tua zona segnali analogici puoi fare a meno di collegare l'uscita del cavo antenna dello zapper all'entrata del tv.
Il collegamento da fare è semplicemente questo: cavo di antenna all'entrata di antenna dello zapper, poi collegare la presa scart tv dallo zapper al tv.
Saluti, ;)

seba86b ha scritto:

grazie

ciao
si, vai pure avanti cosi...Dalla presa al decoder e basta... naturalmente devi collegare la scart...;)

sailorman ha scritto:
Se non hai più presenti nella tua zona segnali analogici puoi fare a meno di collegare l'uscita del cavo antenna dello zapper all'entrata del tv.
Il collegamento da fare è semplicemente questo: cavo di antenna all'entrata di antenna dello zapper, poi collegare la presa scart tv dallo zapper al tv.
Saluti, ;)
Esatto: se la zona ha già effettuato lo switch off (passaggio totale dei segnali in digitale), basta il cavo d'antenna che dalla presa va al decoder (e dal decoder alla TV basta la Scart).
Se invece si intendono ricevere segnali analogici presenti in zona (ovviamente ricevibili dala televisore direttamente), servirà anche il cavo d'antenna che va dal decoder alla TV. :icon_cool:

Indietro
Alto Basso