montaggio kit dualfeed telesystem 9 13

ale8873

Digital-Forum New User
salve a tutti sono nuovo del forum ma vi leggo ormai da mesi.Mi sono deciso a iscrivermi per chiedervi gentilmente aiuto per montare il kit come da titolo.
la situazione è questa:

parabola 80 cm telesystem
kit 13 9 formato da lnb universale e 1 pass trough
decoder humax 9000 tivu sat

ricevo solo hotbird usando ingresso diseqc b o d:crybaby2:

il mio dubbio piu grande è sui connettori del pass trough (rec e lnb):quale va al decoder e quale all'altro lnb?:eusa_think:

vi ringrazio in anticipo per la risposta e vi faccio i complimenti per il forum perchè è molto utile e ben fatto

scusate il secondo lnb non si dice pass trough ma loop trough avevo letto male sulla confezione:eusa_wall:

Forse ho capito male la domanda, altrimenti
"rec">ricevitore,
"lnb">lnb universale.

Probabilmente si tratta di un Kit con due LNB ...
un LNB standard + uno che ha il diseqc incorporato e quindi presenta due ingressi.
In questo caso i due ingressi vanno gestiti come ha detto l'amico kaktus ;)

grazie mille li avevo invertiti.Ora sono a posto ma continuo a vedere solo hotbird.
Ma puntando 13 non dovrei automaticamente puntare 10 o 16 con l'altro lnb?
se è così avrò sbagliato qualche impostazione nel decoder.
Oggi provo a muovere la parabola poi posto i risultati.
Grazie ancora scusate tutti la mia ignoranza ma finora avevo puntato solo monofeed su hotbird

grazie a tutti ho risolto:D
avevo fatto i seguenti errori:

1)avevo scambiato i connettori rec e lnb
2)avevo puntato il secondo lnb su hotbird e col primo non trovavo eurobird: puntando il primo su hotbird ho trovato facilmente eurobird

unico neo da parte del ricevitore vedo eurobird9 selezionando eutelsat w2 16
e quindi devo inserire i transponder manualmente ma non è un problema (li trovo su kingofsat)

ora che sono iscritto penso faro altri interventi sperando la prossima volta di contraccambiare l'aiuto anche se non sono esperto

Indietro
Alto Basso