Montaggio Motore DiSEqC DG390

Non è possibile mettere il motore secondo scala graduata, e fregarsene della scala graduata della parabola, e regolare l'elevazione parabola a occhio, e poi ottimalizzarla per il miglior segnale sul satellite di riferimento?

@Terlizzi6, sarebbe meglio se indichi esattamente di quale modello di motore sei in possesso... perché questo thread è riferito al DG390... Antogno65, ha fatto riferimento al manuale del DG240. Mentre se si tratto dello stesso motore che mi mandasti quella foto in MP, sembrava il GM 50-120+. E le scale tra i vari modelli potrebbero differire è creare solo confusione, anche se sembrano molto simili tra loro, il GM 50-120+ sembra il clone del Moteck SG2100A (da non confondere con il GM 50-120, non plus).

Papu _____E' quello che gli avevo gia' spiegato…… anche perché quando mi ha spedito le foto in privato….
ho notato che forse, la staffa del disco e' stata montata rovescia…. ma potevo anche sbagliarmi….
Ero in dubbio sull'elevazione del disco con i miei calcoli, consigliando 26.4°..... contro i reali esatti che devono risultare 29.0°...… ;)

Papu _____E' quello che gli avevo gia' spiegato…… anche perché quando mi ha spedito le foto in privato….
ho notato che forse, la staffa del disco e' stata montata rovescia…. ma potevo anche sbagliarmi….
Ero in dubbio sull'elevazione del disco con i miei calcoli, consigliando 26.4°..... contro i reali esatti che devono risultare 29.0°...… ;)
Sì, da quella foto la staffa della scala graduata è stata montata rovescia (era A con B)... adesso ho rimesso a posto, è tutto giusto, vedo B che "combacia" con B. Comunque sto facendo dei progressi. Certo che manca qualcosa.

Indietro
Alto Basso