Montaggio motore Egis

borgorosso33

Digital-Forum Senior Master
Finalmente sono quasi pronto per il montaggio della mia Channel Master 180 offset sull'Egis, devo attendere che settimana prossima il fabbro mi prepari la staffa (polarmount) per fissare la parabola al motore. (staffa che ho dovuto fare con angolo di 32,6 gradi dovuti sia all'offset della parabola (22.6), sia alla necessità di poter usufruire a mio paicimento di tutti i satelliti ricevibili nella mia zona(10))
Come fissaggio ho seguito il suggerimento e monterò un palo da 114 spessore 4 millimetri fissato ad un muro in soffitta con 2 zanche con contropiastra, questo palo del 114 ha in cima una flangia (in modo tale che ho la possiblità di sostituire il tubo finale qualora cambiassi motore) alla quale dovrò fissare un'altra flangia saldata allo spezzone di tubo che si deve accoppiare con l'adattatore per fissare l'Egis al palo
flangiaegis2.th.jpg
[/URL][/IMG]

Qui mi sorge un dubbio.
Siccome il diametro interno del tubo di questo adattatore è di 95 mm ed in commercio si trovano solo pali in inox spessore 4 millimetri con diametro di 88,9 mm, posso stare tranquillo ed accoppiare questi 2 tubi oppure siccome c'è abbastanza gioco tra i 2 (ricordo che l'adattatore si fissa al palo per mezzo di 4 bulloni) posso avere problemi?
Attendo notizie in merito.
Grazie.

Indietro
Alto Basso