borgorosso33
Digital-Forum Senior Master
Quindi quale condensatore mi suggeriresti per il mio caso?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Uno da 0,01 μF 100V (può essere indicato anche come 10nF 100V) mylar o multistrato (non polarizzato).
Questo é indicato per motori a sensore e non fa per il nostro caso se no il nostro amico si confonde
Uno da 200pF 50V, ceramico (non polarizzato), va bene anche con tensione superiore.
Ed uno da 1000µF 16V elettrolitico e polarizzato.
Uno da 0,01 μF 100V (può essere indicato anche come 10nF 100V) mylar o multistrato (non polarizzato).
Uno da 200pF 50V, ceramico (non polarizzato), va bene anche con tensione superiore.
Ed uno da 1000µF 16V elettrolitico e polarizzato.
Siccome li utilizzo solo per il polarizzatore, il condensatore lo devo collegare nei morsetti +5v e gnd, mettendo il meno del condensatore sul morsetto gnd e il + nel morsetto +5v, giusto?.
Fra l’altro non so se i condensatori hanno la polarità, deduco che i non polarizzati non c’è l’abbiano.
C'è un programma per caricare e salvare le configurazioni del titanium?
Dubito che puoi installare un lnb universale ad un corotor per questioni meccaniche , al corotor metti un semplice convertitore in flangia e poi con il polarotor puoi variare le polarità , se poi sono usciti sistemi a me sconosciuti ti sarei grato se mi mettessi delle foto per capire Grazie
Oggi ho provato ad installare i condensatori, ma ho rilevato un altro problema, forse quello che mi complica il tutto riferito al titanium.
A questo punto non vorrei che dipendesse da lui il problema.
Spiego il problema.
Sulla posizione 1 del titanium ho memorizzato i 13 est con relativi valori dello skew.
Ho spostato la parabola su un altro satellite, poi sono tornato sui 13 est, ma non avevo visione su nessun canale.
Allora ho svitato il cavetto coassiale che va al ricevitore e ho verificato che il ricevitore fornisse rispettivamente i 13 V e i 18 V a seconda della polarizzazione del canale.
Verifica fatta e ricevitore ok.
Ho voluto a questo punto provare a memorizzare nel titanium il 13 est su un'altra posizione (99), utilizzando ovviamente gli stessi valori di skew memorizzati prima, poi ho midificato la configurazione del dreambox.
Come per magia tutto a posto, 13 est tornato visibile.
Domani se ho tempo mi prendo giù tutti i valori dello skew di ciascuna posizione e faccio un reset al titanium, poi rimemorizzo tutto.
C'è un programma per caricare e salvare le configurazioni del titanium?
...ma quella morsettiera col condensatore è stata aggiunta all'originale? e all'interno cosa va a collegare? che senso dovrebbe avere ?
Usa un altro tipo di motore credo che sia la morsettiera originale della titanium da aggiungere vedi sul loro sito... sensor adapter
Parlando del Titanium....sono solo io a cui va bene tutto????a me non sbaglia un colpo, il pulse sull'Eps dell'Egis è impostato a 1 (uno !), il servomotore mantiene la posizione impostata dello skew su ogni satellite e, soprattutto, non mi si fulmina
; ...anche a livello di qualità costruttiva non trovo niente da eccepire
Saluti
d@nluc
Ho fatto un danno.
Ho provato ad aggiornare i miei 2 Titanium Satellite ASC1, ma mi si sono impallati e non riesco più ad utilizzarli.
Ho letto che nel caso succeda bisogna mandarli alla Tiatnium negli Stati Uniti.
Per caso è capitata la stessa cosa a qualcun altro ed ha risolto senza doverlo rispedire?