ciao amici del forum
ho effettuato l'ultimo UPgrade, al mio impianto motorizzato, con l'arrivo del nuovo LNB. il famoso Inverto Black Ultra ! montato poco fà.
per rimuovere il precedente LNB Metronic, ho girato l'antenna tutta ad ovest, per facilitarmi il tutto.
dopo aver fissato il convertitore al supporto dell'antenna, avvitato il connettore F, ed essermi accertato di averlo posizionato al punto 0.
in pratica perfettamente dritto!
ho avviato il decoder per verificare il segnale, e sorpresa !
a prima vista, tutto come prima ! livello e qualità, identici come con il precedente LNB Metronic !
poi facendo una nuova scansione, alla ricerca di nuovi canali, ho avuto 2 piacevoli sorprese !
1) questo convertitore, sembra amplificare i segnali "deboli" !
( alcuni canali di scarsa importanza, presenti su satelliti periferici, piu ad ovest,
che prima squadrettavano con poca qualità segnale, al 45% circa, ora anno un incremento del 5 / 6% circa)
non squadrettano, ora anno il segnale con qualità al 50 / 51% circa, e si vedono normalmente.
2) altra sorpresa ! riceve molto bene, con alto segnale, i canali dei satelliti fuori fuoco ! come se fossero perfettamente a fuoco !
questo convertitore, sembra essere "ottimo per il multi feed". dove si ha la necessità di ricevere 2 satelliti con un solo LNB.
se dovessi consigliare l'acquisto di questo convertitore, a chi già si ritiene soddisfatto del suo impianto, lo sconsiglio.
perchè io tutto quello che ricevevo prima di averlo montato, lo ricevo anche ora.
quindi benefici in aumento di livello e qualità segnale, "in generale", non ci sono !
allego alcune foto del convertitore dopo il montaggio.