Montata NUOVA PARABOLA da 100 cm su Motore ClarkeTech HH-390

boydok ha scritto:
@fab75
come va il tuo progetto? a che punto sei? metti le foto poi del lavoro terminato, che sono sempre materiale interessante da vedere;)
bye;)

Ciao boydok, il progetto procede abbastanza bene. Ho comprato tutto il materiale di cui avevo bisogno, clarke 390 compreso, e la prossima settimana inizio montaggio e puntamento. Posterò le foto di sicuro, appena fatto;)

@Gianni
C'è un sito di e-commerce dove lo vendono a qualche euro in più, ma nella descrizione è specificato che trattasi di motore con ingranaggi metallici. :evil5:

fab75 ha scritto:
@Gianni
C'è un sito di e-commerce dove lo vendono a qualche euro in più, ma nella descrizione è specificato che trattasi di motore con ingranaggi metallici. :evil5:
Parli di DueEmmeAntenne ? :D E' l'unico negozio che lo specifica :eusa_think:
Purtroppo è iva esclusa, spedizione 13 € e il costo totale arriva a 72 € :doubt:

Ma alla fine credo proprio che l'HH 390 sia nato già con ingranaggi metallici come lo Stab...:icon_rolleyes:

grazie

grazie per le informazioni di settaggio
aspetto anche volentieri le informazioni a chi ha aperto il forum.
@gianni
per il negozio duemme antenne , io abito a 5 km dal negozio a Empoli (fi)
è sicuramente uno dei negozi piu' forniti e piu' seri della toscana...ma i prezzi
sono quasi normali...io ci ho comprato parabola e motore HH390 , ma il decoder ct 5100hd plus l' ho preso in germania su ebay ... ho risparmiato
circa 80 euro.

Gianni ha scritto:
Parli di DueEmmeAntenne ? :D E' l'unico negozio che lo specifica :eusa_think:
Purtroppo è iva esclusa, spedizione 13 € e il costo totale arriva a 72 € :doubt:

Ma alla fine credo proprio che l'HH 390 sia nato già con ingranaggi metallici come lo Stab...:icon_rolleyes:

No, non è DueEmme, l'e-commerce che dico io specifica nei dettagli "ingranaggi interni in metallo" e lo vende a 56 euro iva inc. + 10 euro sped. = 66 euro tutto compreso. Concordo con te sul fatto che questo motore sia nato con ingranaggi metallici, pur non avendone la certezza assoluta, ovviamente.

james1961 ha scritto:
per il negozio duemme antenne , io abito a 5 km dal negozio a Empoli (fi)
è sicuramente uno dei negozi piu' forniti e piu' seri della toscana...ma i prezzi
sono quasi normali...io ci ho comprato parabola e motore HH390 , ma il decoder ct 5100hd plus l' ho preso in germania su ebay ... ho risparmiato
circa 80 euro.

O.T
Ma Dueemme antenne non ha l'area clienti personale per monitorare gli ordini ?
Non la trovo da nessuna parte :eusa_shifty:
Ho annullato un ordine tramite mail ma non mi danno notizie :doubt:

di solito registrandoti, e poi facendo un ordine di acquisto, nel pannello utente, e nel carrello personale, escono i dati, con lo storico acquisti.

a volte le notifiche non vengono confermate dal venditore, provavi a chiamarli, per chiedere conferma di avvenuto ordine di acquisto.

se un prodotto ordinato, è in spedizione, appena viene preso in consegna dal corriere, risulta visibile come il lavorazione.

bye;)

dueemme

gianni ma chi ti ha detto che ha il monitor ordini...a me non risulta
nonostante io ci vada di persona in negozio..... in ogni caso se hai annullato un ordine .. telefona... questo è un negozio fisico....fra i clienti on line, gli installatori locali
che si riforniscono di materiali, cavi, spinotti antenne ecc.c... e i clienti che vanno direttamente li.......nn penso abbiano molto tempo per risponderti ad un annullamento dell'ordine immediatamente....caso mai la prossima volta
pensaci bene tu prima di fare ordini sbagliati, invece che parlare male dei negozi.

james1961 ha scritto:
gianni ma chi ti ha detto che ha il monitor ordini...a me non risulta
Infatti la mia era una domanda...

james1961 ha scritto:
.caso mai la prossima volta
pensaci bene tu prima di fare ordini sbagliati, invece che parlare male dei negozi.
Non mi sembra di aver parlato male, era solo una constatazione...
In realtà non volevo eseguire l'acquisto ma solo simularlo per verificare il prezzo finale tra iva e spedizione, solo che alla fine c'era il tasto di "continua" e non di "conferma", da qui l'involontario invio dell'ordine :icon_redface:
Subito dopo ho inviato una mail per annullarlo, come indicato nelle condizioni di vendita, (entro 24 ore), sono che dopo 3 giorni mi aspettavo almeno una risposta
Proverò allora a telefonare

ciao amici del forum

ho effettuato l'ultimo UPgrade, al mio impianto motorizzato, con l'arrivo del nuovo LNB. il famoso Inverto Black Ultra ! montato poco fà.

per rimuovere il precedente LNB Metronic, ho girato l'antenna tutta ad ovest, per facilitarmi il tutto.
dopo aver fissato il convertitore al supporto dell'antenna, avvitato il connettore F, ed essermi accertato di averlo posizionato al punto 0.
in pratica perfettamente dritto!

ho avviato il decoder per verificare il segnale, e sorpresa ! :doubt:

a prima vista, tutto come prima ! livello e qualità, identici come con il precedente LNB Metronic ! :eusa_think:
poi facendo una nuova scansione, alla ricerca di nuovi canali, ho avuto 2 piacevoli sorprese !

1) questo convertitore, sembra amplificare i segnali "deboli" !
( alcuni canali di scarsa importanza, presenti su satelliti periferici, piu ad ovest,
che prima squadrettavano con poca qualità segnale, al 45% circa, ora anno un incremento del 5 / 6% circa)
non squadrettano, ora anno il segnale con qualità al 50 / 51% circa, e si vedono normalmente.

2) altra sorpresa ! riceve molto bene, con alto segnale, i canali dei satelliti fuori fuoco ! come se fossero perfettamente a fuoco !
questo convertitore, sembra essere "ottimo per il multi feed". dove si ha la necessità di ricevere 2 satelliti con un solo LNB.

se dovessi consigliare l'acquisto di questo convertitore, a chi già si ritiene soddisfatto del suo impianto, lo sconsiglio.
perchè io tutto quello che ricevevo prima di averlo montato, lo ricevo anche ora.
quindi benefici in aumento di livello e qualità segnale, "in generale", non ci sono !
allego alcune foto del convertitore dopo il montaggio.

Uploaded with ImageShack.us

Ultima modifica:
ciao

quale convertitore ritieni essere ottimo, e consigli di montare?
scusa per i giocattoli che possiedo!

ma con il mio budget non posso montarmi una 3 mt, abito in condominio al 2° piano!

poi negozi disponibili a spedire o vendere antenne piu grandi, non ci sono, con prezzi onesti!
se compri poca roba, finisci per pagare di + le spese di spedizione che il prodotto! :eusa_whistle: non ci sono vicino casa.:eusa_naughty:

da una picola non pui pretendere miracoli
devi capire ke con i multifeed perdi tanto
e ti rende tanto di meno
100 ti rende dopo come una 80
ti rende la idea

boydok ha scritto:
ciao amici del forum

ho effettuato l'ultimo UPgrade, al mio impianto motorizzato, con l'arrivo del nuovo LNB. il famoso Inverto Black Ultra ! montato poco fà.

per rimuovere il precedente LNB Metronic, ho girato l'antenna tutta ad ovest, per facilitarmi il tutto.
dopo aver fissato il convertitore al supporto dell'antenna, avvitato il connettore F, ed essermi accertato di averlo posizionato al punto 0.
in pratica perfettamente dritto!

ho avviato il decoder per verificare il segnale, e sorpresa ! :doubt:

a prima vista, tutto come prima ! livello e qualità, identici come con il precedente LNB Metronic ! :eusa_think:
poi facendo una nuova scansione, alla ricerca di nuovi canali, ho avuto 2 piacevoli sorprese !

1) questo convertitore, sembra amplificare i segnali "deboli" !
( alcuni canali di scarsa importanza, presenti su satelliti periferici, piu ad ovest,
che prima squadrettavano con poca qualità segnale, al 45% circa, ora anno un incremento del 5 / 6% circa)
non squadrettano, ora anno il segnale con qualità al 50 / 51% circa, e si vedono normalmente.

2) altra sorpresa ! riceve molto bene, con alto segnale, i canali dei satelliti fuori fuoco ! come se fossero perfettamente a fuoco !
questo convertitore, sembra essere "ottimo per il multi feed". dove si ha la necessità di ricevere 2 satelliti con un solo LNB.

se dovessi consigliare l'acquisto di questo convertitore, a chi già si ritiene soddisfatto del suo impianto, lo sconsiglio.
perchè io tutto quello che ricevevo prima di averlo montato, lo ricevo anche ora.
quindi benefici in aumento di livello e qualità segnale, "in generale", non ci sono !
allego alcune foto del convertitore dopo il montaggio.

Ottimo, anche io ero li li per prenderlo ma dopo aver letto il tuo intervento ho deciso che è meglio soprassedere, anche perchè il mio impianto mi soddisfa già abbastanza. :happy3:

Tuttavia, il mio pensiero va sempre ad ABS-1 a 75° Est e Yamal 202, ma da questa posizione e con questi mezzi me li posso scordare...:crybaby2:

fab75 ha scritto:
Ottimo, anche io ero li li per prenderlo ma dopo aver letto il tuo intervento ho deciso che è meglio soprassedere, anche perchè il mio impianto mi soddisfa già abbastanza. :happy3:

Tuttavia, il mio pensiero va sempre ad ABS-1 a 75° Est e Yamal 202, ma da questa posizione e con questi mezzi me li posso scordare...:crybaby2:
dal sud sardegna 75 est lo rivevi stabile (non tutti i TP) con una 100 cm.
yamal dovrebbe essere in "C Band".
Ciao

cojedor ha scritto:
yamal 202 e in banda c
ti serve minimo 150 o 180

Ehhh..lo so...ma una parabola di quelle dimensioni non può stare su un balcone condominiale...:crybaby2: E inoltre non ho alcuna voglia di andare a fare l'equilibrista sul tetto :mad:

Peccato, per ora sono costretto a dover lasciare perdere la banda C :eusa_wall:

io sto pensando a una 125 gibertini...che ne dite, ovviamente solo per banda ku... un HH390 regge bene il diametro ed il peso?

Tommy4881 ha scritto:
io sto pensando a una 125 gibertini...che ne dite, ovviamente solo per banda ku... un HH390 regge bene il diametro ed il peso?

Si ma sei al limite,devi tener conto soprattutto del vento che sulla superfice di una 125 spinge abbastanza e di conseguenza il braccio del motore potrebbe subire danni. Con quelle misure è meglio che ti orienti su una padella di alluminio.

fab75 ha scritto:
Si ma sei al limite,devi tener conto soprattutto del vento che sulla superfice di una 125 spinge abbastanza e di conseguenza il braccio del motore potrebbe subire danni. Con quelle misure è meglio che ti orienti su una padella di alluminio.

esempio? che diametro di padella in alluminio supporterebbe il motore hh? Potrei arrivare a una 150? o che motore mi consigliate per una 150??
Premetto che la parabola va attaccato alla parete...

Indietro
Alto Basso