[Monte di Procida, NA] Problema DTT su RAI Mux 2 e Mediaset Mux 2

digital80

Digital-Forum New User
Non riesco a vedere soltalto questi due mux di canali nazionali , e qualcuno di
canali locali.

I mux sono:

Mux Mediaset 2 ( Canale 5, Italia Uno, Rete 4, Iris, Boing, Boing +1, Class News, Coming Soon, BBC World).

Mux 2 Rai ( Rai 4, Rai Gulp, RaiSat Extra).

Attualmente ho cambiato antenna e cavi un po' vecchi, è lo stesso
non riesco a riceve questi due mux?

Secondo voi da cosa può dipendere?

Ultima modifica:
digital80 ha scritto:
Non riesco a vedere soltalto questi due mux di canali nazionali , e qualcuno di
canali locali.

I mux sono:

Mux Mediaset 2 ( Canale 5, Italia Uno, Rete 4, Iris, Boing, Boing +1, Class News, Coming Soon, BBC World).

Mux 2 Rai ( Rai 4, Rai Gulp, RaiSat Extra).

Attualmente ho cambiato antenna e cavi un po' vecchio è lo stesso
non riesco a riceve questi due mux?

Secondo voi da cosa può dipendere?
Innanzitutto se invece di creare una nuova discussione avessi scritto un messaggio nelle discussioni già aperte sarebbe stato molto meglio, l'avrebbe letto più gente e avresti avuto maggiore considerazione.

In secondo luogo non hai specificato la tua situazione, di dove sei e da quale ripetitore ricevi, ma soprattuto che tipologia di impianto hai. Senza queste informazioni nessuno può darti una mano.

anassimenes ha scritto:
Innanzitutto se invece di creare una nuova discussione avessi scritto un messaggio nelle discussioni già aperte sarebbe stato molto meglio, l'avrebbe letto più gente e avresti avuto maggiore considerazione.

la prossima volta accetterò il tuo consiglio, grazie per il suggerimento.

anassimenes ha scritto:
In secondo luogo non hai specificato la tua situazione, di dove sei e da quale ripetitore ricevi, ma soprattuto che tipologia di impianto hai. Senza queste informazioni nessuno può darti una mano. .

MONTE DI PROCIDA
RIPETITORE MONTE FAITO
ANTENNA PER IL DIGITALE TERRESTE TELECO 28 U

ho avuto diversi impianti li intorno; si tratta di cogliere il punto di minima interferenza.

In ogni caso i mux 26-30-40 sono ricevibili oltre ovviamente al 23.
il 40 in particolare è esuberante quanto il 23, il tutto in linea generale. Poi magari è il tuo punto un po' sfortunato.

Dovresti rivedere il tuo impianto...

antonioST4 ha scritto:
ho avuto diversi impianti li intorno; si tratta di cogliere il punto di minima interferenza.

il 40 in particolare è esuberante quanto il 23, il tutto in linea generale. Poi magari è il tuo punto un po' sfortunato.

Dovresti rivedere il tuo impianto...

grazie per l'informazioni, comunque io da poco ho cambiato cavo e antenna.
E ho inserito da poco un'antenna per il digitale terreste teleco 28 U

bhe non credo che antonio ti voglia far buttare via tutto.... rivedere è un temine così ampio.... e monte di procida è un tantino soggetta come zona a ste cose ho un amico che ci ha messo mesi a capire cosa fare....

mesi è eccessivo...

ripeto, si tratta di scegliere il punto di minima interferenza.

purtroppo è sbagliato l' approccio, da parte di clienti e venditori.

non si vendono antenne a prescindere, esistono quelle giuste per i posti giusti

puoi solo provare posizioni diverse, ma come fai a valutare le differenze?

antonioST4 ha scritto:
ma come fai a valutare le differenze?

salve antonio ma non mi avevi detto che napoli e' il paese della magia, che tutto e possibile?:D
ciao antonio

Ultima modifica:
anassimenes ha scritto:
Veramente per le situazioni specifiche, abbiamo sempre invitato gli utenti ad aprire un nuovo thread, così da dare al problema maggior risalto (grazie allo stesso oggetto della discussione)... :icon_rolleyes:

antonioST4 ha scritto:
mesi è eccessivo...

In questo caso qual'è l'antenna più adatta in questi posti per rivecere il digitale terreste?

ma guarda,

noi riceviamo in pratica da una sola postazione, quindi relativamente poco conta la direttività sul piano orizzontale (azimuth);

la maggior aliquota di echi invece sono riflessioni al suolo, poco discriminabili con qualsiasi antenna.

morale?

sti trichechi (antenne ritenute per il digitale terrestre) prendono solo vento, e chi sta demolendo pannelli, direttive tipo BLU 220 o 420 etc. sta sprecando il denardo; allo stesso tempo antenne "corte" stile philips 3 elementi erano già improponibili con l' analogico, sebbene "si vedesse tutto".

ora l' antenna ce l' hai già, devi solo salire sul tetto e provare; dalle parole non uscirà la soluzione migliore in assoluto perchè non esiste.

antonioST4 ha scritto:
ma guarda,

noi riceviamo in pratica da una sola postazione, quindi relativamente poco conta la direttività sul piano orizzontale (azimuth);

la maggior aliquota di echi invece sono riflessioni al suolo, poco discriminabili con qualsiasi antenna.

morale?

sti trichechi (antenne ritenute per il digitale terrestre) prendono solo vento, e chi sta demolendo pannelli, direttive tipo BLU 220 o 420 etc. sta sprecando il denardo; allo stesso tempo antenne "corte" stile philips 3 elementi erano già improponibili con l' analogico, sebbene "si vedesse tutto".

ora l' antenna ce l' hai già, devi solo salire sul tetto e provare; dalle parole non uscirà la soluzione migliore in assoluto perchè non esiste.

Grazie per la tua opinione, ho capito benissimo, proverò nuovamente tra sabato e domenica.
Comunque avevo già un antenna economica un po' vecchiotta e arrugginita,
che primo o poi incominciava ad avere problemi.

Ho domandato ulteriormente certe cose solo per curiosità.

antonioST4 ha scritto:

il 40 in particolare è esuberante quanto il 23, il tutto in linea generale.
...

Vale la stessa cosa anche per via San Martino e via Filomarino?

antonioST4 ha scritto:
mesi è eccessivo...

A me il negoziante mi ha detto che di queste antenne per il digitale terreste a Monte di Procida ne stava vendendo parecchie
Quindi in poche parole queste antenne sono una presa in giro è vero?

Ciao digital80, la questione è che non esistono antenne per il digitale terrestre, non è che quelle con le "tre stecche" siano migliori in assoluto rispetto quelle "semplici con solo una fila di elementi", le prime in alcuni casi hanno un guadagno leggermente più alto (sulle frequenze più alte) ma non sempre sono la scelta giusta, come ti diceva giustamente antonioST4. Le antenne vanno scelte per le loro varie caratteristiche (non solo il guadgno) in funzione della zona, soprattutto se la stessa è difficile, come mi par di capire.

Ultima modifica:
voglio ricordare amici che ste famose antenne ha stecche (tipo. televe....--fracarr blu 920 90-100 elementi ) esistevano gia' 10 anni fa' anzi quasi 20 il problema che ha quei tempi gli antennisti erano pochi ( gli esperti) .Sai quanti ne' ho visti di tizi che sembrano chi sa' chi e poi non hanno neanche un misuratore di campo:mad: .Voglio aggiungere che 10 anni fa' in casa trovavi massino 2 prese oggi invece minimo 4, orai la faccenda delle antenne cosidette digitali sta prendendo il sopravvento concordo co AntonioST4 antenna giusta nel punto giusto.
Ciao Antoniost4;) ;)

Indietro
Alto Basso