Monte Peglia: acceso mux A Rai

piersan

Digital-Forum Silver Master
Risulta acceso il mux A Rai da Monte Peglia (TR) sul canale 60 UHF. Nella zona di Attigliano-Giove il segnale si riceve con qualità bassa, livello sufficiente. Si invitano tutti coloro i quali ricevono da Monte Peglia a postare i loro commenti.

piersan ha scritto:
Risulta acceso il mux A Rai da Monte Peglia (TR) sul canale 60 UHF. Nella zona di Attigliano-Giove il segnale si riceve con qualità bassa, livello sufficiente. Si invitano tutti coloro i quali ricevono da Monte Peglia a postare i loro commenti.
E' da ieri che stanno facendo le prove in iso con poggio nibbio.La sera viene spento il peglia e continua soltanto da poggio nibbio.

apollo ha scritto:
E' da ieri che stanno facendo le prove in iso con poggio nibbio.La sera viene spento il peglia e continua soltanto da poggio nibbio.

Ecco, si spiega perché ora, ore 17.00, il segnale è assente.

piersan ha scritto:
Ecco, si spiega perché ora, ore 17.00, il segnale è assente.
Per mettere d'accordo quattro teste.....non è facile!!!!Alla Rai fanno le cose in grande!!!

apollo ha scritto:
Per mettere d'accordo quattro teste.....non è facile!!!!Alla Rai fanno le cose in grande!!!
forse sono solo prove di isofrequenza.... per vedere che impatto hanno nella zona....

landtools ha scritto:
forse sono solo prove di isofrequenza.... per vedere che impatto hanno nella zona....
Le prove le hanno già fatte anche l'anno scorso,solo che non hanno concluso niente.Ieri sono arrivati "quattro" tecnici Rai per fare altre prove,ma a tuttoggi non hanno trovato la soluzione migliore,uno vuole che si veda la rai tre locale,l'altro che ci sia Rai quattro,evvia dicendo...Mi ha appena contattato il proprietario del traliccio di poggio nibbio che gestisce anche il segnale della Rai, ha detto che ancora non sono arrivati a nessuna conclusione,speriamo sia presa al più presto,perchè fare gli impianti tv con questa incertezza non è facile!!!

Intanto, stamattina il segnale del mux A Rai dal Peglia è assente. Ieri, quando era acceso, si poteva capire chiaramente che il ripetitore si alimenta dal satellite, poiché alcuni programmi non erano visibili, poiché criptati... esattamente come su Hot Bird in chiaro.

piersan ha scritto:
Intanto, stamattina il segnale del mux A Rai dal Peglia è assente. Ieri, quando era acceso, si poteva capire chiaramente che il ripetitore si alimenta dal satellite, poiché alcuni programmi non erano visibili, poiché criptati... esattamente come su Hot Bird in chiaro.
Le prove son finite ieri verso le 17,le decisioni che hanno preso sono un mistero!!!

Che sfortuna....:mad: ho letto solo ora questo 3d e quindi non ho potuto constatare se anche qui a Stroncone arrivava questo mux a della Rai.
ho provato ora a fare la sintonizzazione ma non mi trova nulla.

Sapete se lo riattivano??:eusa_think:

grazie

apollo ha scritto:
Ci stanno pensando!!!Forse troppo.:eusa_think::icon_rolleyes:

appena sai qualcosa avvisami. ;)

Anche perchè è assurdo che da una postazione molto importante com'è il Peglia non ci sia nessun mux Rai.

Anzi mi sai dire se già si sa se a switch off ultimato sul Peglia ci saranno tutti i mux nazionali???:eusa_think:

Mille grazie

Storm75 ha scritto:
E' assurdo che da una postazione molto importante com'è il Peglia non ci sia nessun mux Rai.

Anzi mi sai dire se già si sa se a switch off ultimato sul Peglia ci saranno tutti i mux nazionali???:eusa_think:

Mille grazie
Di sucuro ancora non c'è nulla,per quanto riguarda la Rai e Mediaset non dovrebbero avere problemi,mentre la7 è assente e non dispone di nessun traliccio,però non è detto che in futuro trovi la soluzione.;)

Indietro
Alto Basso