[Montecchia di Crosara, VR] Problema ricezione Premium

xcirolix85

Digital-Forum New User
Registrato
2 Dicembre 2010
Messaggi
14
Ciao ragazzi,vorrei chiedervi una cosa che siete sicuramente più esperti di me e del mio antennista che mi ha risposto "non so".....
Ho da poco acquistato mediaset premium e sembrava tutto ok subito,poi dopo un po non ho più visto nessun canale premium a parte cinema hd,poi alla sera erano tornati tutti i canali e oggi pom di nuovo "segnale debole o assente".. é possibile che i canali si vedano così? cioè ad orari diversi.
In teoria la copertura c'è,o meglio dipende dove è girata l'antenna,se da una parte prende il 20% se dall'altra prende l'80%;almeno così mi hanno detto quelli di mediaset.
Ma se fosse girata su l'antenna che prende solo il 20% non dovrebbero vedersi mai e non a certi orari del giorno?
Poi esiste qualcosa per migliorare la qualità del segnale? (non la potenza perchè controllando i canali premium con assenza di segnale ho notato che la potenza è al 90% e la qualità oscillava tra lo 0 e il 20%)
Scusate se sono stato lungo nel discorso ma volevo essere il più preciso possibile.
 
Bisogna specificare la zona e come e strutturato l'impianto
 
gd94 ha scritto:
Bisogna specificare la zona e come e strutturato l'impianto
Montecchia di Crosara in provincia di Verona,centro paese,condominio.
L'impianto dell'antenna non saprei dirti come è strutturato,il mio impianto è tv+decoder mediaset premium on demand
 
Prima cosa controlla il cavo lo spinotto e la presa a muro, (chiedi ai vicini se hanno lo stesso problema) se il problema è diffuso allora va risistemata l'antenna/centralina etc etc altrimenti il problema risiede a casa tua ;)
 
xcirolix85 ha scritto:
Ciao ragazzi,vorrei chiedervi una cosa che siete sicuramente più esperti di me e del mio antennista che mi ha risposto "non so".....

Poi esiste qualcosa per migliorare la qualità del segnale? (non la potenza perchè controllando i canali premium con assenza di segnale ho notato che la potenza è al 90% e la qualità oscillava tra lo 0 e il 20%)
Scusate se sono stato lungo nel discorso ma volevo essere il più preciso possibile.

Cambia antennista :5eek:

Per migliorare la qualità puoi solo intervenire sui componenti già installati a partire dalle antenne.
Se, come dici tu, il segnale è forte potrebbe addirittura esere troppo alto.
 
flash54 ha scritto:
Cambia antennista :5eek:

Per migliorare la qualità puoi solo intervenire sui componenti già installati a partire dalle antenne.
Se, come dici tu, il segnale è forte potrebbe addirittura esere troppo alto.
ho chiamato l'antennista che ha installato l'antenna in questo condominio e mi ha detto che hanno tentato di tutto per migliorare la ricezione ma purtroppo qui da me è bassa.. però quello che mi stupisce è che oggi pomeriggio ad esempio premium cinema andava benissimo,ora invece va a scatti e ritorna la scritta segnale debole. Se il segnale è debole dovrebbe esserlo tutto il giorno giusto?? in questo momento che il segnale non prende ho controllato i livelli,dice: Potenza -62 dbm Qualità: oscilla continuamente dal 0% 22% 66%
 
easysat ha scritto:
magari tarando meglio qualcosa risolve ;)
difficile,purtroppo ha detto che le hanno tentate tutte. Poi abitando in condominio è un casino,dovrei chiedere in una riunione ecc...
Non c'è un'altra soluzione al recesso del contratto?
 
xcirolix85 ha scritto:
difficile,purtroppo ha detto che le hanno tentate tutte. Poi abitando in condominio è un casino,dovrei chiedere in una riunione ecc...
Non c'è un'altra soluzione al recesso del contratto?
Se un'offerta televisiva in una data zona è disponibile, ma non fruibile per anomalie tecniche dell'impianto di ricezione condominiale è un tuo diritto pretendere che questo funzioni regolarmente, al punto che per godere appieno dell'offerta televisiva, potresti persino installarti un'antenna autonoma, per motivi legati alla libertà d'informazione (altro che riunione... Avvisi l'amministratore e basta).
Ergo, va sentito un altro antennista, possibilmente un professionista serio.
Ovviamente, ripeto, SE l'offerta televisiva è davvero potenzialmente disponibile.
 
AG-BRASC ha scritto:
Se un'offerta televisiva in una data zona è disponibile, ma non fruibile per anomalie tecniche dell'impianto di ricezione condominiale è un tuo diritto pretendere che questo funzioni regolarmente, al punto che per godere appieno dell'offerta televisiva, potresti persino installarti un'antenna autonoma, per motivi legati alla libertà d'informazione (altro che riunione... Avvisi l'amministratore e basta).
Ergo, va sentito un altro antennista, possibilmente un professionista serio.
Ovviamente, ripeto, SE l'offerta televisiva è davvero potenzialmente disponibile.
quelli di mediaset premium dicono di si,prende verso padova l'80% (però io hi il monte davanqui quindi niente) e verso velo veronese il 20% (che è quella dove ho l'antenna girata io) Ora ho sentito un'altro antennista e in settimana verrà a controllare lui Vi farò sapere
 
Eccomi ad aggiornarvi la mia situazione sempre più assurda... Ieri mi capita l'antennista,fa i vari test e risulta che per premium cinema e gli altri che non vedo (cioè frequeza 50) il segnale è buono...circa il 60-70%...Il che è molto strano anche per lui quindi mi fa provare una cam da mettere nella tv e magicamente li funziona tutto!!
Chiamo l'assistenza perchè ovviamente non voglio spendere altri 60 euro per la cam,dato che già pago il loro decoder hd; Gli spiego il problema,mi fanno fare l'aggiornamento del decoder e niente,continuo a non vedere la frequenza 50!!!!
La loro motivazione è che il decoder hd ha bisogno di più qualità per prendere i canali rispetto ad una cam...a me pare una stronzata non so voi... Che mi consigliate di fare?
 
Indietro
Alto Basso