[Montecchio Emilia, RE] Problema canali mediaset (49-50-52-56)

BlackPearl

Digital-Forum Platinum Master
Poco tempo fa ho avuto una tessera premium e mi sono accorto che ho seri problemi su questi canali, oltre al canale 49 che già sapevo avere problemi.
Ora mi chiedo com'è possibile che proprio questi canali di V banda li ricevo malamente mentre con gli altri non ho nessun problema. Dipende forse dal FEC? So che i mux mediaset utilizzano un livello di bit di correzione di errori molto basso... Potrebbe essere quindi per questo motivo?

Descrivi il tuo impianto e le tue antenne specie il puntamento, il 49 lo ricevi da più direzioni cosi come tanti altri, dove è puntata la tua quinta banda?
Sei di Montecchio vero?

A Montecchio la soluzione migliore è riceverli da Valcava o da Velo Veronese. IL Canate e Cà Ronco non offrono un ampio margine di ricezione...

Il FEC è molto basso per il 36, ma il problema è che il Canate così come Cà Ronco sono stati drasticamente ridotti: arrivare arrivano ma basta poco e niente per avere un segnale scadente.

Si sono di montecchio come indicato a fianco, la V banda ce l'ho su Canate, il 36 invece anche se il FEC è basso lo ricevo bene... Tempo fa dopo lo switch avevo fatto prove solo spostando i cavi (alex lo sa :)) e quella attuale era la soluzione migliore, ora premium non mi interessa, al massimo il 49 ma finchè c'è il doppione sul 36 vivo tranquillo...

Purtroppo i doppioni sul 36 dubito avranno lunga vita.
Al momento restano dove sono perché le zone d'Italia non ancora switchate non hanno il Mux 4 (che infatti, considerando le zone all-digital, è il principale per Mediaset) e per vedere Can5, Ita1 e R4 possono avere il solo Mux 2 a disposizione.
Ma terminate tutte le operazioni di switch (cioè fine Giugno 2012), è lecito pensare che Mediaset rimuoverà le tre reti generaliste dal Mux 2 per lasciarle solo nel Mux 4.
Suggerisco anche io di fare in modo di ricevere la V banda solo da Velo Veronese o da Valcava. ;)

PS: il Mux 4 è l'unico Mux Mediaset a non adottare il "famigerato" FEC di 5/6, infatti utilizza il 3/4 come la maggior parte degli altri Mux Nazionali (non RAI).

Indietro
Alto Basso