montefiore conca provincia (Rn) problema ricezione

cecco68

Digital-Forum New User
salve, premetto che l'antenna è situata nel punto più alto del tetto.
ho una blu 42 puntata verso il monte pincio da dove ricevo abbastanza bene
il mux mediaset 4 sul canale 49 ma per quanto riguarda il mux timb 3 che proviene dallo stesso ripetitore sul canale 48 ho solamente il livello a 90% mentre la qualità 0%. allora ho provato a girare l'antenna verso un'altro ripetitore monte s. paolo e il problema si inverte il canale 48 arriva mentre il canale 49 solo il livello ma niente qualità a questo punto ho rimesso la blu 42 verso il monte pincio e ho montato una larga banda 44 elementi verso il monte s. paolo poi con un miscelatore che taglia i canali 36 48 60 della mitan ma non ho risolto il problema. vorrei sapere se sbaglio qualcosa oppure siccome i canali sono troppo vicini mi devo arrendere.
grazie

Ultima modifica:
cecco68 ha scritto:
salve, premetto che l'antenna è situata nel punto più alto del tetto.
ho una blu 42 puntata verso il monte pincio da dove ricevo abbastanza bene
il mux mediaset 4 sul canale 49 ma per quanto riguarda il mux timb 3 che proviene dallo stesso ripetitore sul canale 48 ho solamente il livello a 90% mentre la qualità 0%. allora ho provato a girare l'antenna verso un'altro ripetitore monte s. paolo e il problema si inverte il canale 48 arriva mentre il canale 49 solo il livello ma niente qualità a questo punto ho rimesso la blu 42 verso il monte pincio e ho montato una larga banda 44 elementi verso il monte s. paolo poi con un miscelatore che taglia i canali 36 48 60 della mitan ma non ho risolto il problema. vorrei sapere se sbaglio qualcosa oppure siccome i canali sono troppo vicini mi devo arrendere.
grazie
44 e 48 sarebbero i troppo vicini?
non direi proprio.
Però non ho capito che fa il miscelatore: trappola quei canali su un'antenna e li miscela (filtro: solo quei canali) dall'altra o trappola solamente?

no i canali sono il 48 e 49, il miscelatore da una parte trappola i canali 36 48 60 e dall'altra li toglie da tutta l'uhf

Indietro
Alto Basso