[Montoro Inf., AV] aiuto per impianto fai da te sul balcone

cicciooooo

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti.
Premetto che ho scarsissime conoscenze in materia.
Vorrei però realizzare un semplice impianto ricezione tv sul balcone della mia stanza in quanto dall impianto dell antenna centralizzata del condominio riesco a vedere bene solo dalla presa principale (cucina) mentre nella mia stanza (con svariati metri di cavo più di una decina)ho scarso segnale rai e mediaset.dovrei prendere segnale da montevergine.grazie

cicciooooo ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Premetto che ho scarsissime conoscenze in materia.
Vorrei però realizzare un semplice impianto ricezione tv sul balcone della mia stanza in quanto dall impianto dell antenna centralizzata del condominio riesco a vedere bene solo dalla presa principale (cucina) mentre nella mia stanza (con svariati metri di cavo più di una decina)ho scarso segnale rai e mediaset.dovrei prendere segnale da montevergine.grazie

Sì, ma il balcone è dalla parte giusta?

sì la direzione è giusta. solo una cosa vedo che qualcuno nella mia zona ha installato tre antenne ..monte faito? lì dal balcone non è visibile.è necessario?

cicciooooo ha scritto:
dal mio balcone vedo tranquillamente montevergine
Conoscendo la zona, credo che nel tuo caso basti solo Montevergine... ;)

Dimenticavo, BENVENUTO nel forum! ;)

Ultima modifica:
cicciooooo ha scritto:
dal mio balcone vedo tranquillamente montevergine

Innanzitutto non mi ero accorto che ti sei appena iscritto e mi scuso se non ti ho dato subito il Benvenuto sul forum.

Ora, tornando al tuo quesito, credo che a quella distanza da M. Vergine (14 km.)
puoi tranquillamente montare una log periodica di III-IV e V banda per ricevere quasi tutti i canali disponibili.
E' un antenna economica e con i pochi metri di cavo che avrai non sarà necessario amplificare, cosa che comunque puoi sempre fare in seguito.

dato che ci siam volendo usare 2 antenne vhf e uhf separate mi puoi indicare i componenti per l impianto

cicciooooo ha scritto:
dato che ci siam volendo usare 2 antenne vhf e uhf separate mi puoi indicare i componenti per l impianto

Ma se punti 2 antenne nella stessa direzione è praticamente inutile (tranne in certi casi).
I tetti che dici tu hanno 2 antenne puntate nella stessa direzione?
E che antenne sono?
Comunque contento tu,
Blu220 (IV e V banda)
Blv6 (III banda)
Map204

flash54 ha scritto:
Ma se punti 2 antenne nella stessa direzione è praticamente inutile (tranne in certi casi).
I tetti che dici tu hanno 2 antenne puntate nella stessa direzione?
E che antenne sono?
Comunque contento tu,
Blu220 (IV e V banda)
Blv6 (III banda)
Map204
Sicuramente una è puntata su Montevergine e l'altra verso Fisciano... ;)

BER ha scritto:
Sicuramente una è puntata su Montevergine e l'altra verso Fisciano... ;)

Se così fosse sono 2 azimuth completamente diversi:

M. Vergine 342 e 348°
Fisciano 159°

LA cosa strana è che alla fine puntando l'antenna su Montevergine vedrà tutte le tv ad eccezione di quella di Montoro!

Euplio ha scritto:
LA cosa strana è che alla fine puntando l'antenna su Montevergine vedrà tutte le tv ad eccezione di quella di Montoro!

Sto cercando di farglielo capire ma non ci riesco.

Euplio ha scritto:
Infatti! mi era sfuggito che Telespazio c'è solo a Montoro...
Se non erro da Montevergine sul 62 c'è Italiamia... ;)

Indietro
Alto Basso