cicciooooo
Digital-Forum New User
sì vhf e uhf nella stessa direzione. soltanto gl impianti con tre antenne puntantano anche in senso opposto( presumo fisciano)...il motivo?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
cicciooooo ha scritto:sì vhf e uhf nella stessa direzione. soltanto gl impianti con tre antenne puntantano anche in senso opposto( presumo fisciano)...il motivo?
Che io ricordi su Montevergine non si è mai usata la I banda, tanto che Rai 1, se non sbaglio era sul canale D...flash54 ha scritto:Se mi sai descrivere (o fotografare) le due antenne nella stessa direzione si può ragionarci su.
Magari sono vecchie antenne in I banda.
Nella frazione Borgo di Montoro, dovrebbe esserci un ripetitore Rai, mentre da Fisciano ci sono gli altri mux tipo i Mediaset, i TIMB, ecc.cicciooooo ha scritto:flash54 per chi ne possiede 2 sono sicuro che siano vhf e uhf montevergine per chi ne ha 3 (son pochi) uhf montevergine e 2 vhf (dovrebbero esser vhf almeno per la forma) senso opposto fisciano.
ber per accoppiare i siti borgo e fisciano cosa intendi
BER ha scritto:Per "accoppiare", intedevo fare un impianto con antenne su Montoro e su Fisciano, in modo da avere un offerta comunque completa...
jack2121 ha scritto:Mi sa che fa prima a sistemare la distribuzione interna...
cicciooooo ha scritto:ma volendo migliorare il segnale nella mia stanza dall impianto centralizzato (sarà una 15 metri di cavo dalla presa principale) come potrei intervenire? ho visto che all interno della presa hanno applicato un cad12.ieri ad esempio in un centro commerciale ho visto un amplificatore da interno 20db regolabile dell hama potrebbe servire?
Quindi è un'impianto a cascata che deve servire due prese in casa tua ed una calata per scendere negli altri piani?cicciooooo ha scritto:l impianto è semplice arriva il cavo piano superiore quarto ed ultimo appartamento(io al terzo) entra nel cad12 io collegagato sui -10db immediatamente attaccato alla presa tv a muro della ticino e collegato dalla stessa presa parte il cavo e arriva fino alla mia stanza. è la lunghezza del cavo che sicuramente influisce.infine c è il passante che va a finire piano inferiore .
cicciooooo ha scritto:l impianto è semplice arriva il cavo piano superiore quarto ed ultimo appartamento(io al terzo) entra nel cad12 io collegagato sui -10db immediatamente attaccato alla presa tv a muro della ticino e collegato dalla stessa presa parte il cavo e arriva fino alla mia stanza. è la lunghezza del cavo che sicuramente influisce.infine c è il passante che va a finire piano inferiore .
Ecco, magari è la presa non idonea, come minimo io avrei provato a togliere la presa e a sostituirla temporaneamente con un connettore d'antenna maschio, provando ad allacciarsi così.flash54 ha scritto:Non è detto che sia la lunghezza del cavo ma potrebbe essere un problema di prese con attenuazione non idonea per quei livelli di segnale.
Perciò ho chiesto uno schema dell'impianto. Partendo dal cad12 dicci quanti metri di cavo ci sono da lì alle varie prese e, aprendo ogni singola presa dicci che modello/marca sono e leggi le scritte riportate su ognuna di esse.
Posta tutto e vedremo quali soluzioni potremo adottare.
li bisogna valutare quanti altri appartamenti serve il tuo partitore, per evitare di dare problemi a "quelli di sotto".cicciooooo ha scritto:ma se sostituisco il cad12 con uno che assorbe meno db?
cicciooooo ha scritto:si è a cascata poi scende al piano inferiore.il segnale è buono in arrivo infatti ho fatto una prova scollegando il cavo passante per il piano inferiore e la mia tv la vedo alla grande.normalmente anche solo collegato il cavo della mia stanza il segnale non migliora
cicciooooo ha scritto:ma se sostituisco il cad12 con uno che assorbe meno db?