[Monza] Qualità pessima canali Rai (1-2-3-4)

sitomax

Digital-Forum Master
Ciao a tutti, da qualche giorno mi è calata tantissimo la qualità dei canali del gruppo Rai (Rai 1 - Rai 2 - Rai 3, ecc.).
Le immagini continuano ad interrompersi ed escono i soliti cubettoni tipici di quando ci sono problemi di ricezione.
Mi da segnale molto forte (quasi al 100%), ma qualità molto bassa (intorno al 30%, a volte meno), eppure nessuno ha toccato l'antenna.
Tutti gli altri canali infatti li vedo bene come sempre.
Può essere legato al passaggio ormai imminente verso il dtt ?

Dovete avere un po' di pazienza ed aspettare il termine dello Switch off.

ale89 ha scritto:
Hanno abbassato la potenza (che probabilmente terranno poi allo switch off) ;)
Ah ok, meno male allora sto tranquillo, anche se non capisco il motivo di abbassare la potenza.
Ho perso un po' il conto della composizione dei mux e mi ero un po' preoccupato perchè ad esempo Rai HD è perfetto, con un livello di qualità quasi al 100%.
Ma forse sta su un altro mux ...
Grazie e ciao.

su quale dei 2 mux con i generalisti rai hanno abbassato?
(io, 12 km più a nord, non noto differenze)

Mauro. ha scritto:
su quale dei 2 mux con i generalisti rai hanno abbassato?
(io, 12 km più a nord, non noto differenze)
Quale sia il mux non lo so, se vado nelle informazioni di quei canali leggo 490.001 Mhz.
Il gruppo Rai 1-2 ecc. lo vedo solo li.

Ultima modifica:
sitomax ha scritto:
Quale sia il mux non lo so, se vado nelle informazioni di quei canali leggo 490.001 Mhz.
Il gruppo Rai 1-2 ecc. lo vedo solo li.

da me nessun problema con quella frequenza. segnale: ottimo, qualità: buono
tra l'altro sta anche piovendo di brutto.

Zulianino ha scritto:
da me nessun problema con quella frequenza. segnale: ottimo, qualità: buono
tra l'altro sta anche piovendo di brutto.

Infatti... Concordo. Forse è la pioggia, ma pensare che la Rai abbassi di potenza canali che comunque terrà (il 23 così come il 26) è un po' strano. Peraltro il 23 è un canale da sempre pulitissimo e molto potente... Io darei un occhio alla tua antenna...

Il Ch 23 dal M.Penice l'hanno un po abbassato di potenza ma anche a me non è cambiato praticamente nulla :)

Con il digitale terrestre tutti abbasseranno un po il segnale rispetto a com'era l'analogico ;)

Mah, ieri sera la qualità a passata dal 30% al 50%.
Non è ancora come prima ma almeno non squadretta più, ovviamente nessuno ha toccato l'antenna.
Boh, aspettiamo lo switch off e vediamo che succede.

Indietro
Alto Basso