Morto il minatore Martinozzi,nel 1981 estrasse il corpo di Alfredino

Moris74

Digital-Forum Gold Master
E' morto a 77 anni Torello Martinozzi.
Nel 1981 la sua squadra di minatori tentò di salvare il piccolo Alfredo Rampi caduto in un pozzo profondo 60mt a Vermicino.
Per giorni la Rai trasmise il dramma in diretta.
Ero quasi coetaneo di quel ragazzino,ho ancora un ricordo,un pò sbiadito,di quel tragico avvenimento.
R.i.p.

http://www.leggo.it/NEWS/ITALIA/morto_torello_martinozzi_tir_amp_ograve_fuori_il_cadavere_di_alfredino_vermicino/notizie/950604.shtml

http://www.youtube.com/watch?v=2FfKqi_sQgc

Ho visto il dramma circa 2 orette fa su YouTube e sulla mia pelle vi erano i brividi. Mamma mia povero piccolo che a 6 anni ha smesso di vivere per una maledetta caduta nel pozzo. R.I.P. Alfredino e Martinozzi

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Seguii in diretta nel lontano 81 l'angosciosa impresa di questo conterraneo signore ,raro esempio di eccezionale altruismo
R.I.P.

Mi è capitato di vedere la storia di Alfredino, con i filmati dell'epoca, su Rai Storia e mi ha impressionato molto. Mi dispiace che il sig. Martinozzi sia morto. R.I.P.

Io ricordo di aver visto l'avvenimento in diretta, fino ad una certa ora. Avevo 9 anni.
Ho anche in videoteca qualcosa che lo racconta (sono appassionato di storia della tv)

Ora leggo che il corpo lo hanno recuperato il 4 luglio.

Io pensavo che questo Martinozzi fosse colui che si era calato proprio per cercare di salvare il bambino.

R.I.P.

Io ero bambino, ma mi ricordo il clamore che suscitò quella vicenda, anche il Presidente Pertini andò sul luogo. Se ricordo bene, ci provò pure un sardo.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Verificato ora..in effetti la persona di cui si parla faceva parte del gruppo che aveva recuperato il corpo a luglio, mentre vi erano altri che si erano calati nel pozzo, nelle ore della vicenda, per cercare di recuperare il bambino.

Indietro
Alto Basso