motivo cam

jeko

Digital-Forum Junior
salve io come la maggior parte di voi ho un ct 2100 col fw 122.
sono giorni che leggo di gente che ha vari tipi di cam se possibbile vorrei sapere a cosa servono e se ne acquisto una magari su vostro consiglio di che tipo e marca cosa ottengo in piu':eusa_think:

grazie jeko

Con quello che ti da' il 122 non credo che ti serva una Cam, a meno che tu non sei in possesso di Abbonamento a S*y ed allora con una Dragon opportunamente programmata, puoi leggere il tuo abbo.
Ciao

con abbo sky puoi anche usare una matrix reborn

c'e' l'ho l'abbo sky anche se in prestito ma visto che ho il pc e il ct2100 vicini non mi conviene cambiare l'fw ogni volta che mi serve?

x jeko

In accoppiata a quel firmware io ti consiglio come dice Alby72 la MATRIX Reborn x vedere un regolare abbonamento S*Y al contrario della DRAGON 4.1 che in quel decoder ha problemi (Freeza).
In questo caso la MATRIX Reborn con apposito Firmware é sicuramente la migliore e costa anche meno.
Saluti by Rennys:D

Anche perchè la Reborn ti permette di entrare nel menù della card per attivare/disattivare l'opzione autoaggiornamento, cosa che con la Dragon (oggi T-rex) non si può fare.
Ciao.

Rennys ha scritto:
In accoppiata a quel firmware io ti consiglio come dice Alby72 la MATRIX Reborn x vedere un regolare abbonamento S*Y al contrario della DRAGON 4.1 che in quel decoder ha problemi (Freeza).
In questo caso la MATRIX Reborn con apposito Firmware é sicuramente la migliore e costa anche meno.

L'argomento mi interessa in quanto ho abbo sky ma non volgio rinunciare alle "funzionalità" del 1.22 ma vorrei godere del mio abbo Sky ... meglio se con aggiornamento diritti.
Quanto costa un CAM come la MATRIX Reborn in un negozio ?
Cosa serve per caricarci sopra questo firmware ? posso usare il mio PC portatile ?

Grazie.

Ganimede76 ha scritto:
L'argomento mi interessa in quanto ho abbo sky ma non volgio rinunciare alle "funzionalità" del 1.22 ma vorrei godere del mio abbo Sky ... meglio se con aggiornamento diritti.
Quanto costa un CAM come la MATRIX Reborn in un negozio ?
Cosa serve per caricarci sopra questo firmware ? posso usare il mio PC portatile ?

Grazie.

Per chi ha l'abbo sky il CT+Reborn rappresenta la scelta migliore;
la Matrix costa intorno ai €45,00;
sulla Reborn va caricato il file Ncas 1.0.2.29 (attenzione esiste quello per reload e quello per rev/reb);
puoi usare il tuo portatile, è consigliato l'uso del Cas per programmare le cam.

DVB ha scritto:
puoi usare il tuo portatile, è consigliato l'uso del Cas per programmare le cam.

Scusa ... cosa è il CAS ? cosa mi darebbe in più il CAS rispetto al mio portatile ?

Grazie.

Il Cas è questo
_956.jpg

serve per programmare le cam e si collega al pc tramite USB

Ultima modifica:
E' possibile altrimenti usare la funcard,per agg.il firmware?
Grazie
Saluti,Luca

Si, è possibile ma il procedimento è macchinoso e non sempre va a buon fine, è possibile programmare le cam anche con la porta pcmcia del portatile,
ma è preferibile usare il Cas, molto più semplice da utilizzare e con funzioni in più, anche perchè se si vuole caricare un file bin diverso dal Ncas, lo si può fare tranquillamente, non tutti i file escono con le versioni per funcard o per portatile.

DVB ha scritto:
Si, è possibile ma il procedimento è macchinoso e non sempre va a buon fine, è possibile programmare le cam anche con la porta pcmcia del portatile,
ma è preferibile usare il Cas, molto più semplice da utilizzare e con funzioni in più, anche perchè se si vuole caricare un file bin diverso dal Ncas, lo si può fare tranquillamente, non tutti i file escono con le versioni per funcard o per portatile.
Ok capito.Chiedevo cio' per evitare un'ulteriore spesa.Pensavo che con il CT di aver risolto sia l'uso di Sky che il resto,ma vedo che per sfruttarlo al meglio dovro' comprare la cam.In quest'ottica pero' penso che non dovro' riprogrammarla piu' del necessario,visto che e' piu' veloce aggiornare il CT.
Grazie e saluti
Luca

jeko ha scritto:
sono giorni che leggo di gente che ha vari tipi di cam se possibbile vorrei sapere a cosa servono e se ne acquisto una magari su vostro consiglio di che tipo e marca cosa ottengo in piu':eusa_think:

Cancellato

Ultima modifica:
jeko ha scritto:

Secondo me non servirebbe a niente, senonchè bisognerà pur venderle ste cam...........

Allora ultima domanda matrix revolution o reborn?Perche' una ,piuttosto che l'altra?
Mi serve solo per Sky.
Grazie e saluti
Luca

x marenco35

Allora ultima domanda matrix revolution o reborn?Perche' una ,piuttosto che l'altra?
Mi serve solo per Sky.
Tra la Matrix REBORN e la REVOLUTION io opterei per la REBORN.
Ci sono solo 12,50 Euro di differenza che con firmware appropriato va benissimo x S*Y ed inoltre é l'ultima nata della serie.

Indietro
Alto Basso