MOTOGP (come F1 su sky)su mediaset premium

xfast

Digital-Forum Junior Plus
Ho sentito da una vocina che il prox anno mediaset oltre al chiaro di Italia 1 che si limita alle prove del sabato e gare della domenica con spot vorrebbe lanciare un servizio come quello proposto sui telefonini di 3 con prove del venerdì / sabato / warm up / gara senza spot sui canali a pagamento...
Balle o realtà??

Queste voci non le ho mai sentite...Comunque i diritti della MOTOGP li ha acquistati Mediaset in esclusiva...

ciao credo che nn siano vere perche' da quanto riferito la dorna( la propietaria dei diritti tv delle moto) nn vuole vendere il proprio a pagamento x qusto motivo nn e' stato neanche rivenduto al satellite tramite eurosport quindi se 2+2 fa 4.... solo in kiaro

Si proprio così, pure io so che la Dorna ha puntato sul chiaro per valorizzare meglio prodotto, quindi penso che la notizia sia assolutamente infondata, poi non so.

l'importante per la dorna (così come per la f1) sono le dirette in chiaro della gara della MotoGP, ma non mi sentirei di escludere che a ciò non possano affiancare qualcosa in pay...

La Dorna vuole che la MotoGP vada in chiaro in esclusiva, per questo ha sciolto il contratto con Eurosport, quindi l'ipotesi mi sembra irrealizzabile. Allo stesso tempo essendo che l'emittente Pay (nel nostro caso Mediaset) è la stessa del chiaro potrebbe anche succedere qualcosa del genere .. ma oggi come oggi non saprei esprimermi.

Ha sciolto con Eurosport perchè essendo un canale paneuropeo, nella maggior parte dei paesi nessun altra emittente in chiaro acquistava i diritti e questo non le andava bene ;)

Se su Premium c'infilano anche la Moto Gp, naturalmente aumenteranno anche il prezzo dell'abbonamento.

Se su MP mi danno una copertura perfetta, con tutte le prove libere e la gara senza spot e ci sara un pacchetto a parte, mi abbono di corsa

dado88 ha scritto:
Se su MP mi danno una copertura perfetta, con tutte le prove libere e la gara senza spot e ci sara un pacchetto a parte, mi abbono di corsa

Magari si, fare un pacchetto a parte sarebbe l'idea giusta e non fare un pacchetto unico.

campagnolo72 ha scritto:
Magari si, fare un pacchetto a parte sarebbe l'idea giusta e non fare un pacchetto unico.

l'idea, se percorribile da un punto di vista dei diritti , sarebbe buona
Ho però paura che, visto l'andazzo di Mediaset Premium, l'aggiunta di qualsiasi evento possa causare l'aumento ulteriore del costo dell'offerta (o dell'abbonamento mensile) senza dare possibilità di scorporare tale evento dal resto dell'offerta stessa.
Insomma, io sono arrivato al punto che spero che MP non aggiunga niente alla propria offerta

La Dorna vuole le gare in chiaro, ma vuole anche una copertura più ampia possibile; Mediaset in chiaro non può certo dare Prove del Venerdì e Warm Up, ma sul DDT sì; in questo caso è ovvio che sarà a pagamento e non credo che la Dorna si opponga anzi, credo sia proprio quello che vuole.
D'altra parte quando la notizia del mancato rinnovo a Eurosport si è anche accennato a un potenziamento del servizio di Mediaset, che non può certo trasmettere su Italia 1 prove del venerdì ecc. ecc.
Penso che farà un pacchetto a parte... ovviamente, per non smentire le scelte aziendali, obbligando ad avere anche Gallery e Calcio :D :D :D

Mah...Visto che è anche in chiaro...Fare un pacchetto a parte facendolo pagare come chissà cosa...Non ha molto senso...Chi glielo compra?:5eek:

Secondo me, se mettono la MOTO GP, la mettono inclusa nel prezzo e nel pacco calcio...

Ho sempre detto che, a mio modo di vedere, se la pay tv dtt avesse avuto successo di certo sarebbe stata integrata da altri contenuti rispetto al "solito" calcio, oltre ai film e telefilm. Quindi un eventuale sbarco della Moto Gp su Premium andrebbe a collocarsi nell' ottica di un ampliamento dell' offerta e forse avrebbe una sua razionalità, ma comunque è difficile dire adesso se sia più probabile creare un pacchetto apposito (magari un pacco sport in cui trasmettere anche altre competizioni) o renderla disponibile in quelli già presenti (ma dove collocarla, nel pacco calcio? Improbabile). Quel che è certo è che la copertura più ampia la Moto Gp l' aveva già su Eurosport, quindi non credo proprio che sia verosimile lo scenario di uno sbarco sul dtt a pagamento, infatti così non avrebbe affatto senso la decisione di non rinnovare l' accordo con Eurosport, almeno non per i motivi a suo tempo dichiarati (ovvero dare maggiore visibilità) e pertanto possiamo affermare che: o la notizia riportata è del tutto infondata o i motivi del non rinnovo con l' emittente sportiva paneuropea non sono stati quelli pubblicamente dichiarati ma sono stati diversi, magari puramente economici.

DTTutente ha scritto:
Mah...Visto che è anche in chiaro...Fare un pacchetto a parte facendolo pagare come chissà cosa...Non ha molto senso...Chi glielo compra?:5eek:

Secondo me, se mettono la MOTO GP, la mettono inclusa nel prezzo e nel pacco calcio...
Si ma in chiaro cosa c'e'?? Due ore di prove in diretta e le tre gare in diretta con i spot. Un appassionato di moto, come me, se fanno un intero pacco con tutte le prove e le gare senza pubblicita ci va ad abbonare di corsa. Alla fine e come dice gpp c'e' ancora molto tempo per sapere se mediaset farà o no un pacchetto a parte.

gpp ha scritto:
Ho sempre detto che, a mio modo di vedere, se la pay tv dtt avesse avuto successo di certo sarebbe stata integrata da altri contenuti rispetto al "solito" calcio, oltre ai film e telefilm.
La situazione, rispetto a prima, è diamtralmente cambiata, perchè adesso possono contare su soldi certi o mensilmente o comunque tramite le ricariche, quindi possono muoversi molto meglio nell'acquistare i diritti rispetto a prima che potevano rimetterci...

dado88 ha scritto:
Si ma in chiaro cosa c'e'?? Due ore di prove in diretta e le tre gare in diretta con i spot. Un appassionato di moto, come me, se fanno un intero pacco con tutte le prove e le gare senza pubblicita ci va ad abbonare di corsa. Alla fine e come dice gpp c'e' ancora molto tempo per sapere se mediaset farà o no un pacchetto a parte.
Ma in quanti sono disposti ad abbonarsi per un evento che, comuque, va in onda anche in chiaro con tutti i limiti del caso, con la pubblicità, ecc...?
Inoltre le strategie di marketing di Mediaset ormai è chiaro che sono cambiate, secondo me anche se facessero un pacco a parte, obbligherebbero comunque ad attivare minimo un pass gallery per 3 mesi...
Poi tutto può succedere...Ma il tempo del paghii solo quello che vedi, ormai è un lontano ricordo...

D' accordissimo, adesso hanno dati certi su quanto rende la pay tv, quindi è plausibile che possano programmare meglio investimenti e strategie varie.

Una piccola cosa voglio aggiungere, cioè che a mio modo di vedere dovremmo capire che ormai Gallery è come il pacco Mondo, ovvero il pacco base senza cui non si può avere accesso ai pacchetti premium (anche se almeno per ora c'è ancora la possibilità di abbonarsi solo al calcio) e questo sarà ancora più evidente in caso di ampliamento dell' offerta.

DTTutente ha scritto:
Ma in quanti sono disposti ad abbonarsi per un evento che, comuque, va in onda anche in chiaro con tutti i limiti del caso, con la pubblicità, ecc...?
Ovviamente gli appassionati, lo stesso vale per la formula1 con sky, in quanti ci sono abbonati per qualcosa che gia c'e' in chiaro?? Pochi. Ovviamente sono punti di vista, chi ama le moto credo che andra ad abbonarsi di corsa chi guarda solo le gare li guarda su Italia1

credo proprio di no... perche vorrebbe dire investire nuovi soldi su una cosa che hai gia' in chiaro... sky lo fa con la f1 x differenziarsi dalla rai e dare qualcosa piu' mediaset lo farebbe x differenziarsi da se stessa... io credo che mp vada bene cosi dev essere una pay tv light basso costo.. perche fare concorrenza elevi il costo e il rischio e' la fine di tele+/stream la morte di una delle due in questo caso mp/sky... vedi gia' sul dtt la7 e' praticamente e' morta... sono troppe due pay tv in un paese di 23 milioni di utenti tv

ci sono appassionati di moto abbonati a mototv (option) e seguono nuvolari per tutto il giorno...io ci tirerei una bomba...sono punti di vista.

se sky ha comprato la F1 vuol dire che gli conveniva...e poi la tratta coi guanti...sulla rai c'è solo la gara ed è già tanto se si scomodano a dire quando va in onda...

Indietro
Alto Basso