MotoGP su Italia 1 HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Davide_83

Digital-Forum Master
Ma la MotoGP su Italia 1 HD non è in hd ma in SD upscaling vero?
Ma non viene prodotta proprio dalla dorna in hd o è Mediaset che non la trasmette?

Davide_83 ha scritto:
Ma la MotoGP su Italia 1 HD non è in hd ma in SD upscaling vero?
Ma non viene prodotta proprio dalla dorna in hd o è Mediaset che non la trasmette?
è mediaset, non si sa per quale oscuro motivo, non trasmette niente in HD.

Mi pare sia prodotta eccome in HD, ma Mediaset, per il momento preferisce downscalarla (per Italia 1 SD) e riscarla a 1080i (per Italia 1 HD)... non ha ancora separato l'emissione tra i canali HD e SD... speriamo prima o poi si decidano a sistemare la cosa... è un po' assurdo avere disponibili le immagini HD e non trasmetterle ;)

lucacipriani ha scritto:
è mediaset, non si sa per quale oscuro motivo, non trasmette niente in HD.

Già, ma comunque pensa che sia meglio vantarsi di trasmettere Canale5 e Italia1 anche in HD....ma quale HD...:eusa_wall: :eusa_wall: :lol:

Mctayson09 ha scritto:
Già, ma comunque pensa che sia meglio vantarsi di trasmettere Canale5 e Italia1 anche in HD....ma quale HD...:eusa_wall: :eusa_wall: :lol:
si ma è pur vero che sono meglio dei canali sd io appena arriveranno qui setterò come predefinito canale 5 hd e italia 1 hd

penso che mediaset abbia interessi a mantenere in HD nativo solo i (pochi) canali pay.

Mauro. ha scritto:
penso che mediaset abbia interessi a mantenere in HD nativo solo i (pochi) canali pay.
ma non in questo caso, visto che la Motogp non è in HD neanche sul pay...

CHRIS 86 ha scritto:
ma non in questo caso, visto che la Motogp non è in HD neanche sul pay...

infatti pensate se trasmettessero in HD nativo su italia 1 HD e in SD pietoso su premium motoGp, chi acquisterebbe l'evento pay?...

culino84 ha scritto:
infatti pensate se trasmettessero in HD nativo su italia 1 HD e in SD pietoso su premium motoGp, chi acquisterebbe l'evento pay?...
anche questo è vero, hai ragione, non ci avevo pensato ;)

djandrea ha scritto:
si ma è pur vero che sono meglio dei canali sd io appena arriveranno qui setterò come predefinito canale 5 hd e italia 1 hd

Si su questo hai ragione, anche se sono in HD upscalato, son comunque meglio dei canali SD. ;)

culino84 ha scritto:
Potrebbero trasmettere su un canale calcio HD.

culino84 ha scritto:

Premetto che non mi interessa la MotoGP, ma quest'anno, che Premium ha incluso la MotoGp nel pacchetto Calcio, giusto per curiosità ho voluto vedere la differenza di qualità tra italia1 HD e MotoGP-Premium.
Anche se in parte me l'aspettavo, sono rimasto comunque sbalordito dalla scarsissima qualità del canale pay, mentre è abbastanza buona la qualità su Italia1 HD, pur essendo upscalato.
Ed è grave che, nonostante uno paghi, si veda così male nel canale pay, a mio parere. Ma sappiamo benissimo il perchè si vede così, inutile ribadirlo.

Mctayson09 ha scritto:
Si su questo hai ragione, anche se sono in HD upscalato, son comunque meglio dei canali SD. ;)
purtroppo a sanremo ancora non ci sono ... quando vado a milano guardo sempre le versioni hd .. se poi mi sono perso qualcosa c'è anche il +1 non vedo l'ora arrivi qui ..

lucacipriani ha scritto:
Potrebbero trasmettere su un canale calcio HD.
In teoria potrebbero anche farlo... il problema è che almeno la metà dei gp avviene insieme alla partita delle 12 e mezza... per gli altri appunto potrebbero anche farlo ma sarebbe una cosa troppo intelligente...:eusa_whistle:

fano ha scritto:
Mi pare sia prodotta eccome in HD, ma Mediaset, per il momento preferisce downscalarla (per Italia 1 SD) e riscarla a 1080i (per Italia 1 HD)... non ha ancora separato l'emissione tra i canali HD e SD... speriamo prima o poi si decidano a sistemare la cosa... è un po' assurdo avere disponibili le immagini HD e non trasmetterle ;)

Downscalarla e basta era troppo semplice vero ?

Sul canale HD potrebbero trasmettere l'originale non downscalato e poi ri-upscalato ... tanto è inframmezzato dalla pubblicità ..... se non vuoi la pubblicità ti compri l'evento pay ...

voi vi lamentate della mancanza del "vero" HD, ma la cosa più assurda è che su TIVUSAT (11919) ho visto che addirittura è in 4/3 con letterbox, anzichè in un vero 16/9!! cambiato subito sulla tv svizzera...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso