• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

motore dg-380

master1970

Digital-Forum New User
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
13
Ciao a tutti,sono nuovo del forum e quindi un saluto a tutti voi

vi dico il mio problema,io ho comprato il motore dg-380..ora con il dm500s ho messo in configurazione satelliti:Tanti satelliti con diseqc rotore,in impostazione rotore ho messo la spunta i gotox messo le coordnate,ho scaricato setting motorizzati ma non va...dove sbaglio?
vi ringrazio anticipatamente
 
master1970 ha scritto:
Ciao a tutti,sono nuovo del forum e quindi un saluto a tutti voi

vi dico il mio problema,io ho comprato il motore dg-380..ora con il dm500s ho messo in configurazione satelliti:Tanti satelliti con diseqc rotore,in impostazione rotore ho messo la spunta i gotox messo le coordnate,ho scaricato setting motorizzati ma non va...dove sbaglio?
vi ringrazio anticipatamente
prima imposta fisso ,e fai il puntamento sul sat di riferimento più vicino alla tua posizione geografica,quando trovi il segnale stringi tutto e metti il deco in usuals carica il setting motor e ti trova tutti gli altri sat in automatico
 
ciao,diciamo che in parte ho fatto come hai detto tu,ma il fatto e' che nel dm-500s non c'e' usals ma gotox,che dovrebbe essere la stessa cosa.il fatto e' che non vuole girare,forse sbaglio a mettere la latitudine e longitudine?
 
master1970 ha scritto:
ciao,diciamo che in parte ho fatto come hai detto tu,ma il fatto e' che nel dm-500s non c'e' usals ma gotox,che dovrebbe essere la stessa cosa.il fatto e' che non vuole girare,forse sbaglio a mettere la latitudine e longitudine?
si è la stessa cosa,i casi sono due,ho hai sbagliato il puntamento o hai messo i dati sbagliati fai attenzione quando imposti all opzione nord-sud,est-ovest.nel caso non gira prova in modalità disch 1.2 quando trovi il segnale fai conferma, fai attenzine a gradi del motore deve essere uguale alla tua posizione geografica es.45 imposta l inclinazione a 45,e da li fai il puntamento su un trasp con segnale forte e quando lo trovi blocca le viti
 
Forse non ci crederai ma mi ha fatto impazzire quel motore,cioe' mettendo il motore e la parabola con i dati della mia posizione geografica non riuscivo ad ottenere segnale,poi ho visto sulle istruzioni che dovevo mettere per forza la parabola sui 35 gradi,e cosi facendo ho ottenuto segnale,ora su 13 est e' tutto ok,per il resto non si muove.
 
master1970 ha scritto:
Forse non ci crederai ma mi ha fatto impazzire quel motore,cioe' mettendo il motore e la parabola con i dati della mia posizione geografica non riuscivo ad ottenere segnale,poi ho visto sulle istruzioni che dovevo mettere per forza la parabola sui 35 gradi,e cosi facendo ho ottenuto segnale,ora su 13 est e' tutto ok,per il resto non si muove.
attenzione alle info del manuale non sempre sono esatte hai puntato il sat piu vicino alla tua posizione geografica es se sei a 9 gradi devi puntare il 9E non so dove abiti comunque se hai caricato il setting usuals puoi impostare il deco in posizione disch 1.2 poi se sei su hot 13E ti sposti sul 9E in manuale con il telecomando quando le barre trovano il segnale fai ok conferma e la posizione del 9E è memorizzata e via via così x tutti i sat fai attenzine all inclinazione motore deve essere simile alla tua posizione se l hai impostatata a 35 gradi la tua posizione dovrebbe essere latitudine N 35 gradi, se no perdi l arco dei sat di clarke
 
Oggi ho controllato un po meglio l'antenna,e mi sa che ho sbalgito inclinazione,praticamente hotbirt 13 est non lo prendo sullo 0 del motore,ma facendo muovere io il motore con il telecomando per prendere 13 est vado sui 10 gradi,quindi devo rivedere meglio la parabola..
 
master1970 ha scritto:
Oggi ho controllato un po meglio l'antenna,e mi sa che ho sbalgito inclinazione,praticamente hotbirt 13 est non lo prendo sullo 0 del motore,ma facendo muovere io il motore con il telecomando per prendere 13 est vado sui 10 gradi,quindi devo rivedere meglio la parabola..
quando punti il sat di riferimento il motore deve essere sullo 0 se no sballa tutto
 
FERDINANDOKISS ha scritto:
quando punti il sat di riferimento il motore deve essere sullo 0 se no sballa tutto
Deve essere sullo 0 del motore solo nel caso in cui la propria longitudine geografica coincida esattamente con il sat di riferimento scelto
(ad esempio con longitudine= 9.0°E e si punta in quel caso su Eutelsat 9.0°E)

In tutti gli altri casi c'è sempre uno scarto positivo o negativo, anche di qualche grado, rispetto allo 0 del motore
 
Gianni ha scritto:
Deve essere sullo 0 del motore solo nel caso in cui la propria longitudine geografica coincida esattamente con il sat di riferimento scelto
(ad esempio con longitudine= 9.0°E e si punta in quel caso su Eutelsat 9.0°E)

In tutti gli altri casi c'è sempre uno scarto positivo o negativo, anche di qualche grado, rispetto allo 0 del motore
esatto gianni io a milano ho puntato il 9E ed è sullo 0
 
L'altro motore che avevo l'ho puntato su 13 est sempre sullo zero del motore,spero di riscirci anche con questo...
 
master1970 ha scritto:
L'altro motore che avevo l'ho puntato su 13 est sempre sullo zero del motore,spero di riscirci anche con questo...
Qual'è la tua longitudine e latitudine ?
 
chiedo scusa non avevo capito nei messaggi precedenti Latitude: 41.3444°
Longitude: 14.6976°
 
master1970 ha scritto:
chiedo scusa non avevo capito nei messaggi precedenti Latitude: 41.3444°
Longitude: 14.6976°
ok va bene hotbird 13E x il puntamento se fatto in modo correto dovresti aver luce su buona parte dell arco di clarke metti l inclinazione motore su 41.5 gradi circa e fai il puntamento su un trasp. con segnale forte tipo rai muovendo la parabola in orizzontale e verticale fino a che le barre segnale ti danno il massimo di ricezione poi stringi tutte le viti carica un setting usuals e metti i tuoi dati long e lat nel deco dovrebbe funzionare ciao
 
Inclina la parabola a 29 gradi circa (da affinare in fase di puntamento)
Prima inserisci i dati di latitudine e longitudine nel decoder e dai conferma con ok, a quel punto il motore si muoverà un po' per posizionarsi secondo i valori inseriti, quando si ferma devi puntare il sat di riferimento manualmente, come se si trattasse di una parabola fissa
 
Buongiorno a tutti,stamane ho rifatto tutto come avete detto voi,praticamente ho attaccato LNB diretto al decoder motore 41,5 gradi, parabola sono partito da 29 gradi per avere un segmale 100% sui 31 gradi,e fino qui ci siamo,metto coordinate sui 13 est e' tutto ok ,come vado sui 19 est si e' spostato appena di 5 gradi verso est.Allora a questo punto credo sia un problema di coordinate,
le mie erano queste Latitude: 41.3444°
Longitude: 14.6976°. Ma nel decoder il massimo che mi fa mettere e' cosi' Latitude: 41.344
Longitude: 14.697
 
master1970 ha scritto:
Buongiorno a tutti,stamane ho rifatto tutto come avete detto voi,praticamente ho attaccato LNB diretto al decoder motore 41,5 gradi, parabola sono partito da 29 gradi per avere un segmale 100% sui 31 gradi,e fino qui ci siamo,metto coordinate sui 13 est e' tutto ok ,come vado sui 19 est si e' spostato appena di 5 gradi verso est.Allora a questo punto credo sia un problema di coordinate,
le mie erano queste Latitude: 41.3444°
Longitude: 14.6976°. Ma nel decoder il massimo che mi fa mettere e' cosi' Latitude: 41.344
Longitude: 14.697
si l ultimo decimale non è importante e poi non cè nel deco basta anche 41.3 ma astra non lo riceve se no cerca con l opzione disch 1.2 e quando trovi il segnale conferma,e viv via con tutti gli altri sat le coordinate devi metterle nel menù impostazine motorizzate e conferma
 
Indietro
Alto Basso