Motore+Dual Feed

Mastermind

Digital-Forum Senior Plus
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio :)
Mi è capitato fra le mani un monoblocco 3° dual feed della fracarro, questo:

Attualmente ho un impianto così composto:
1. Parabola Gibertini Alu 80
2. Motore Moteck SG-2100A
3. LNB Invacom 0.3 db
4. Decoder GigaBlue HD 800SE

La mia domanda è, posso sostituire l'invacom con il nuovo lnb e come dovrei settare nel decoder?

Grazie :)

Ultima modifica di un moderatore:
Se hai un motore non vedo grandi motivi per sostituire l'LNB con un monoblocco single... capisco volessi fare zapping velocemente tra due posizioni interessanti (tipo hotbird e astra 19), ma con un 3° avresti poche coppie di satelliti e generalmente assai poco interessanti.... non credo che il gioco valga la candela, inoltre con un invacom prendi sicuramente meglio-

Hai ragione, ho preso l'invacom apposta. Volevo fare zapping veloce tra 13 e 16

Quoto Yapok, visto che 13-16, a prescindere dall'interesse dei canali, sono davvero così vicini....
Comunque, schematizzando per capirci, le ipotesi sono due (ovviamente col monoblocco ci riferiamo all'ipotesi "B"):

Congli lnb separati (quindi ipotesi "A"), non ci sono problemi: si setta il sat principale (a scelta) come motorizzato, e l'altro no. Entrambi i sat passeranno attraverso lo switch, quindi andranno anche assegnate le uscite (A, per tutti i sat motorizzati, e B per astra, nell'esempio).
L'ipotesi "B" invece devi testarla; I settaggi saranno identici sul decoder (sempre una determionata uscita dello switch per il sat principale (+ tutti gli altri motorizzati), mentre solo l'altra uscita dello switch (e no motorizzato) per astra... Dico che è da provare perchè tutte le linee dello switch passano attraverso il motore....
Io ho usato molto tempo una calata in stile "B", ma con addirittura 11 lnb in diseqc 1.1, senza problemi, ma il mio switch passava attraverso un posizionatore, e non so se i motorini diseqc come il tuo reagiscono "diversamente".. sono ottimista comunque:)
PS: sia nello schema che nella spiegazione, considera 16E al posto di astra ovviamente;)
Ciao

Ciao kaktus, scusa se rispondo solo adesso, grazie per lo schema, proverò e vediamo cosa esce fuori!

:):):)

Indietro
Alto Basso