motore e satelliti

niky 79

Digital-Forum Junior
buon giorno a tutti volevo gentilmente un 'informazione.HO un impianto motorizzato parabola da 120 e motore sat tracer mi trovo in basilicata Con il mio impianto riesco a vedere satelliti da 23gradi est sino a 30 gradi a ovest.Il mio problema è quello di non riuscire a sintonizzarmi oltre i 23 gradi a est ossia non riesco a trovare il satellite hellas e turksat........come mai........qualkuno mi puo aiutare forse ho sbagliato l'istallazione della parabola.....e poi a 23 gradi est come mai a trasponder inglesi non c'è segnale grazie .......

in genere una mancata ricezione agli estremi corrisponde sempre ad un errato puntamento (p.es. palo non a bolla).
Prova ad avanzare verso est ad un satellite a volta, provando a flettere con le mani il disco verso l'alto o il basso, per vedere se riesci a prendere più segnale. Se l'esito è positivo, allora il motore non sta descrivendo la curva corretta nel suo spostamento, e devi rivedere il puntamento.
Per i 23E, guarda che abbiamo Astra3, che è il satellite "dedicato" a Germania/paesi bassi. Non mi risulta ci siano "transponder inglesi". Quelli li puoi trovare su Astra2, a 28E.

Indietro
Alto Basso