Motore Per Parabola

teo127

Digital-Forum Senior
Un saluto a tutti, devo acquistare un motore per motorizzare il mio impianto, ho optato per il Jaeger DG 120 Plus a questo punto la mia domanda è: che differenza c'è tra questo e quello non plus?
So che non è di vitale importanza però mi interesserebbe sapere se anche quello non plus riesce ad andare in USALS.
Grazie a chi mi risponderà.

Ultima modifica:
no so la differenza tra i due modelli però mi sembra che non gestisca l'usals, da quello che ho letto, se è cosi' è un peccato perchè è molto comodo

Non so rispondere riguardo all'Usals in quanto non ho mai ritenuto di utilizzarlo,e pur avendo poco a che fare con i Rotori posso dirti che il DG120 non varrebbe assolutamente la pena di aquistarlo (a mio avviso) pur avendo una Escursione invidiabile,mentre la nuova Versione DG120 Plus risulta molto migliorato con alcuni accorgimenti per la migliore tenuta dell'Ingranaggio tra l'altro con possibilità di Regolazione per evitare il "Gioco" che poi finisce per danneggiarlo,l'Escursione è la stessa intormo ai 140 Gradi,ed è anche sufficentemente veloce per essere un Rotore,non posso fare paragoni con altri Rotori avendo utilizzato solo questi 2 Modelli.

Ciao.

costantinopiri ha scritto:
Non so rispondere riguardo all'Usals in quanto non ho mai ritenuto di utilizzarlo,e pur avendo poco a che fare con i Rotori posso dirti che il DG120 non varrebbe assolutamente la pena di aquistarlo (a mio avviso) pur avendo una Escursione invidiabile,mentre la nuova Versione DG120 Plus risulta molto migliorato con alcuni accorgimenti per la migliore tenuta dell'Ingranaggio tra l'altro con possibilità di Regolazione per evitare il "Gioco" che poi finisce per danneggiarlo,l'Escursione è la stessa intormo ai 140 Gradi,ed è anche sufficentemente veloce per essere un Rotore,non posso fare paragoni con altri Rotori avendo utilizzato solo questi 2 Modelli.

Ciao.

Grazie per le risposte, a questo punto aspetterò la conferma da qualcuno che lo utilizza in questa modalità e può confermarmi che funziona con USALS. (Il Jaeger DG 120 Plus.)

Ultima modifica:
mentre la nuova Versione DG120 Plus risulta molto migliorato con alcuni accorgimenti per la migliore tenuta dell'Ingranaggio tra l'altro con possibilità di Regolazione per evitare il "Gioco" che poi finisce per danneggiarlo,
Ciao,
io ho acquistato il geotrack superjack dg 120+ che ha quanto ho capito dovrebbe essere lo stesso della jaeger, ti confermo che il plus ha l'usals e fa 160 gradi in tutto, 80est e 80ovest.

a questo punto una domanda per costantinopiri:) come si fa a regolare il Gioco?? che in effetti ne ha... grazie ciao!!

Ti incollo la stessa risposta data in M.P. anchè per essere eventualmente meglio precisata da altri:

Ricordo che il nuivo DG120Plus aveva la possibilità di Regolazione attraverso una o due Viti a Brugola site sul Motore,di queste 2 (o una)Viti sono certo,non credo possano servire ad altro,io non le ho utilizzate essendo il Motore nuovo,basta provare a girare in un senso o nell'altro e verificare l'Incidenza sul "Gioco" se presente.

Ciao

Ti incollo la stessa risposta data in M.P. anchè per essere eventualmente meglio precisata da altri:

Ricordo che il nuivo DG120Plus aveva la possibilità di Regolazione attraverso una o due Viti a Brugola site sul Motore,di queste 2 (o una)Viti sono certo,non credo possano servire ad altro,io non le ho utilizzate essendo il Motore nuovo,basta provare a girare in un senso o nell'altro e verificare l'Incidenza sul "Gioco" se presente.

Ciao

Grazie a tutti, avrei un'ultima curiosità mi trovo vicino a Napoli a circa 10 Km, vorrei montare sul motore una parabola da 80cm, prima di dare uno sguardo ai vari fooprint e poi magari passare ad una padella più grande ci si può diverire lo stesso con questa da 80?

Credo sia una buona idea,lo utilizzi prima montando il Disco da 80 cm e poi ti renderai conto di cosa puoi ancora ricevere e con che Diametro di Parabola,io stesso avendo aquistato l'Impianto per altra Persona,ho abbinato il DG120 Plus a una Parabola da 90 cm un ottimo LNB anonimo gestito da un Dream 7020,non ci Monterò mai una Parabola da 125 cm per le quali uso esclusivamente Attuatori,per vari motivi non ultimo il Vento forte che abbiamo spesso in Sardegna.

Ciao.

Per quanto riguarda la regolazione...
io ho provato a girare un po' quella sopra, e le due sotto, con il risultato che il motore mi girava solo da una parte (est) e non mi tornava piu' ad ovest.
Ho riallentato il tutto e adesso va, pero' ho notato che girandolo da ovest verso est fa un tic tac molto udibile, questo me lo fa solo nel tratto dell'escursione ovest fino allo 0, se poi continuo ad andare verso est una volta passato lo 0 il tic tac sparisce.
non so se mi sono spiegato bene se mi puoi dare qualche consiglio è ben accetto grazie!:)

Credo che puoi solo intervenire per "Equilibrare" le regolazioni,non ho il Motore in Casa quindi non posso valutare meglio,credo comunque che le Viti su cui intervenire siano 2,prova a rimettere giusta la terza quella chè senzaltro è distante dalle altre 2,tieni conto che l'Ingranaggio risulta dietro la Scala Graduata Stampigliata,sembrerebbe che ci sia qualcosa da stringere quando il Motore fa Leva per girare ad Ovest,controlla con calma,sperando non si sia danneggiato qualche Dente dcell'Ingranaggio.

Ciao.

Indietro
Alto Basso