Motore per una 180

costantinopiri ha scritto:
Forse mi sono spiegato male,sulla Parabola in Vetroresina Echostar da 125 cm è ancora funzionante l'Attuatore Echostar da 18",che ti assicuro essere ottimo,in questa Parabola ho il FineCorsa Esterno a Est,quando superavo i 75°Est il Disco si rovesciava sul Palo per il proprio peso sbilanciato in avanti,al che quanto gia detto,ho attaccato un Attuatore nuovo da 24" ed è successa la stessa cosa identica,io no ho problemi di escursione,poi ho risolto realizzando un sistema di "Appoggio" metallico,il Disco arriva circa ad 80°Est e si appoggia finendo la sua Corsa.

Il tuo discorso di rinforzare i punti di attacco e valido,ma questo vale anche per il 18" visto che non ho problemi di Escursione.

In definitiva facendo la stessa prova sia con il 18" che con il 24" il Disco si è rovesciato uguale.

....
Mi sono spiegato male anch'io, cercherò di essere più chiaro. Intendevo dire di modifcare le leve e/o i punti di fissaggio del motore, non per inforzare, ma di modificare la lunghezza e disposizione dei leveraggi in modo che quando il motore è tutto esteso, il pistone sia sufficientemente lontano dal perno centrale attorno il quale ruota la parabola, impedendone lo scavallamento.

Mistersat ha scritto:
Mi sono spiegato male anch'io, cercherò di essere più chiaro. Intendevo dire di modifcare le leve e/o i punti di fissaggio del motore, non per inforzare, ma di modificare la lunghezza e disposizione dei leveraggi in modo che quando il motore è tutto esteso, il pistone sia sufficientemente lontano dal perno centrale attorno il quale ruota la parabola, impedendone lo scavallamento.

Adesso ho capito benissimo cosa intendi,in un Impianto"Ibrido" io ho risolto esattamente come hai detto tu aumentando l'Escursione e allontanando il Pistone dal Perno centrale,in questo caso un Rotore senza Ingranaggio che funge alla grande da Polarmount.
http://[URL=http://img255.imageshack.us/my.php?image=scostamentodelpistonedaqy6.jpg][/URL]

costantinopiri ha scritto:
...in questo caso un Rotore senza Ingranaggio che funge alla grande da Polarmount....
Un'idea geniale!!! ;)
Complimenti non ci avevo pensato, si può utilizzare un motore rotto e farlo diventare un polarmount.... :5eek:

Indietro
Alto Basso