Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Effettivamente il SAT non interessa o non serve + a granché, c'è rimasto poco di interessante, tolto Hot Bird, il resto è fuffa!!
Come detto da ZioKit é proprio il contrario, cioè su hot bird non é rimasto niente di canali interessanti senza avere un abbonamento pay oppure carta tivùsat a differenza di molti altri satelliti. Naturalmente ci si accontenta di quello che passa ma é tanto di più.Effettivamente il SAT non interessa o non serve + a granché, c'è rimasto poco di interessante, tolto Hot Bird, il resto è fuffa!!
Anche la volpe non arrivava all'uva e diceva che era acerba. Montati un motorizzato con Polarmout, Pistone, Posizionatore e un disco almeno 120cm. Dopo vedi che l'uva la cogli.
Z.K.![]()
Per me è l'esatto contrario, Hotbird per me non ha nessuna importanza è l'ultimo come interesse.Effettivamente il SAT non interessa o non serve + a granché, c'è rimasto poco di interessante, tolto Hot Bird, il resto è fuffa!!
Non sono daccordo neanche su questo
Ai tempi del sat analogico ti posizionavi sul sat che ti interessava e avviavi la scansione o ricerca automatica fino a quando non appariva qualcosa, con il sat digitale all'inizio questo non era possibile perchè non era disponibile il blindscan quindi quasi impossibile trovare un feed a meno che non si possedeva un analizzatore di spettro...Col digitale è diventata una cosa molto meno divertente e molto più macchinosa perchè al solo impostare la frequenza H o V, si sono aggiunti il FEC, l' SR, il Qpsk, nelle loro numerose varianti.
Qualcuno obietterà: ma hai il blind scan, be non è la stessa soddisfazione.
Hai quel Polarmount e lo tieni a fare i cuccioli? Installa di nuovo che ti diverti anche con il digitale.
Z.K.![]()
L'ho ceduto anni fa, adesso sul tetto ho un banale STUB o Motore USUAL, con parabbola da 80CM, essendo in una posizione sfavorevole, bosco vicino, prendo solo satelliti a est e a ovest arrivo sino ai 5°W
Ma per trovare qualcosa di interessante usando la funzione blind scan, dove mi devo posizionare?
L'ho ceduto anni fa, adesso sul tetto ho un banale STUB o Motore USUAL, con parabbola da 80CM, essendo in una posizione sfavorevole, bosco vicino, prendo solo satelliti a est e a ovest arrivo sino ai 5°W
Ma per trovare qualcosa di interessante usando la funzione blind scan, dove mi devo posizionare?
Se lo dici tu...La funzione blind scan non trova nulla di interessante
ma permette di trovare i transponder che non sono stati ancora inseriti nel file satellites.xml. per capirci quando si fa lascansione di un satellite il decoder prende i dati dal file satellites.xml, se nel satellite hanno attivato nuove frequenze queste non vengono scansionate. Ovviamente trova anche i feed, i satelliti più quotati sono il 7Est ed il 10Est ma passa qualcosa anche su altri satelliti
Ma dove?Ma infatti a monte del blind scan, va fatto un paziente lavoro di implementazione dei dati da aggiungere nella memoria, affinchè vengano poi presi in considerazione.
Se lo dici tu...
Ma dove?forse con i decoder E2
Prendi un decoder come ad esempio il GT Media V8X (non Linux E2) fai una ricerca su un satellite qualsiasi e in 2 minuti nel vero senso della parola trovi tutto quello che viene trasmesso feed compresi, tutto questo senza fare nessun " paziente lavoro di implementazione dei dati da aggiungere nella memoria" senza aver caricato nessun file satellites.xml. e senza aver inserito a mano nessun datopoi continuate a pensarla come meglio credete.
I feed una volta trovati poi si possono cancellare perchè cambiano in continuazione quindi non c'è bisogno di conservarli o editarli, mentre per i canali nuovi sul sat non c'è tutto questo movimento come per i canali del digitale terrestre itasliano che cambiano in continuazione, ci sono canali tedeschi di Astra che trasmettono sulle stesse frequenze di 20 anni fa.