Motore Si Jepssen 6000 C

AQUILARN

Digital-Forum Junior Plus
Ciao agli amici del forum, vorrei un consiglio tecnico, ho installato un motore nella mia parabola, devo cambiare il setting, ma ho notato che nella sezione specifica esistono due setting, uno è usals 80°e/58w, mentre l'altro è diseqc 80 e/58w.
scusate l'ignoranza, non so quale usare ne tanto meno la differenza fra l'uno e l'altro, grazie anticipatamente per le risposte

m

Ciao, ti consiglio di porre la domanda nella sezione dove si parla appunto di motori e parabole, magari dopo una lettura degli ultimi post e una ricerca, specificando zona, tipo di impianto, tipo di motore etc troverai chi ti saprà consigliare.;)

Il motore va settato, devi cercare il satellite più vicino, inserire le coordinate (latitudine e longitudine del satellite di riferimento) etc etc non è che monti il motore, metti i settings e hai finito.......

Ultima modifica:
AQUILARN ha scritto:
Ciao agli amici del forum, vorrei un consiglio tecnico, ho installato un motore nella mia parabola, devo cambiare il setting, ma ho notato che nella sezione specifica esistono due setting, uno è usals 80°e/58w, mentre l'altro è diseqc 80 e/58w.
scusate l'ignoranza, non so quale usare ne tanto meno la differenza fra l'uno e l'altro, grazie anticipatamente per le risposte

Ciao, usals e diseqc sono 2 protocolli usati in questo caso per far muovere il motore e puntare i satelliti.
Devi usare quelli supportati dal tuo motore.
Per le nozioni di base segui i consigli di Sat66.

m

;) Ciao Alamar, l'utente ha seguito il mio consiglio, secondo me puoi anche chiudere qui.

Indietro
Alto Basso