• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Motore Stab HH 90 no segnale si Astra 19.2E

Aggiornamento: come ho detto prima volevo provare a sostituire il cavo. Ho la fortuna di poter raggiungere agevolmente la parabola. Mi accingo a staccare il cavo dal motore e mi accorgo che quello già presente è quasi sfilato dal connettore F. Trovato l'arcano. A questo punto rifaccio a regola d'arte il connettore nel frattempo avevo resettato il decoder.
Sembrerebbe ritornato tutto alla normalità se non fosse per un decadimento del segnale, nel senso che è leggermente peggiorato. Mi sa che devo rifare il puntamento della parabola. Vediamo intanto come si comporta tra stasera e domani e poi trarremo le conclusioni.
 
Ottimo, a me successe una cosa simile ma mi partì completamente il segnale e il motore non dava segni di vita.
 
Finora tutto ok. Dopo svariate prove di spostamento su più satelliti direi che il problema è rientrato. Rimane il discorso del decadimento del segnale ricevuto.
 
Ma pou o meno tutti, quelli piu forti ovviamente non risente la visione mentre quelli piu devoli hanno qualche squadrettamento ogni tanto soprattutto se in HD.
 
Visto quello che è successo i connettori li ho controllati tutti. Invece il motore ho notato che va un po oltre la posizione che dovrebbe assumere. Infatti se lo sposto manualmente di qualche frazione di grado verso ovest ottengo il massimo segnale.
 
_____se stai usando Usals...... sintonizza un canale dei 16° Est....
ruotando leggermente il motore sul palo, ad Est o ad Ovest.... fino al raggiungimento del massimo segnale...
....poi blocca tutto. Forse non avevi centrato bene i 16° Est della tua Longitudine Est._____;)
 
Si hai ragione ma il motore è montato a Palermo dove passo la maggior parte dell'anno quindi il mio satellite di riferimento è 13E. Tra l'altro le mie coordinate sono più precise perché sono quelle dove è installata fisicamente la parabola.
 
Indietro
Alto Basso