Motore usals stab 80 strano comportamento si muove e non si muove

hvr

Digital-Forum Senior Plus
ciao a tutti,
ho uno stab 80 con parabola da 80cm e lo uso con scheda sat per pc tbs 6922.
il problema e' che, sempre con la stessa configurazione, a volte si muove a volte no.
non capisco il perche' vada cosi' ad intermittenza.
ci sono giorni che lo faccio girare tranquillamente da 0,8w a 39est e a volte rimane
fermo nonostante cambi canale e sat.
cosa puo' essere?
mi viene in mente forse l'umidita', visto che in questi giorni piove a dirotto.
cosa fare?
preciso che quando non si muove, i canali di quel satellite dove e' fermo, si vedono
benissimo, quindi il segnale arriva al motore e torna regolarmente alla scheda sat.
a volte funziona bene per settimane, poi non va per alcuni giorni e poi riparte.
il tutto senza toccare niente, ne nel motore ne nella scheda.
se fosse umidita'...c'e' qualche prodotto che posso spruzzare per toglierla?
grazie dell'aiuto!

Ciao
Potrebbe essere che non ci sia una perfetta compatibilità tra scheda e motore, a volte succede anche con alcuni decoder
Se hai la possibilità prova a farlo andare con un decoder USALS per capire se dipende dalla scheda o dal motore
Ma è lo Stab HH90 ? "Stab 80" non credo esista come modello :eusa_think:

Ultima modifica:
si e' lo stab hh90 ho sbagliato a scrivere nella fretta.
incompatibilita' non direi, in quanto la coppia e' andata a meraviglia fino a qualche settimana fa.
quindi il problema di sicuro non e' quello.

Sulle schede sat, i comandi diseqc vengono gestiti normalmente dai driver o plugin aggiuntivi....
Fai una prova a gestirlo con il crazyscan (la tua scheda sat è compatibile), ha una gestione ottimale del diseqc. Se funziona correttamente puoi usare come player lo smartdvb e settare come dispositivo il modulo di crazycat...

ciao

ti cito la mia piccola esperienza: ho comprato uno stab 100 per 2006. ha sempre funzionato benissimo sino a due/tre anni fa. da allora NELLE GIORNATE DI PIOGGIA funzionava benissimo. nelle giornate di bel tempo a volte funzionava perfettamente, in altre non si muoveva minimamente. seguendo i consigli di questo forum l'ho smontato, pulito, rivisto i contatti, ecc. rimontato rifaceva gli stessi comportamenti (ho verificato con altro dec e un cavo diretto). un anno fa ho comprato un motore usato offerto in questo forum e da allora vivo serenamente. il vecchio stab l'ho buttato nel recupero metalli. spero di esserti stato utile.

henrymiller

Indietro
Alto Basso