motore

ghecar

Digital-Forum New User
ciao a tutti - ho un impianto motorizzato , avevo uno stab 100 con parabola da 95cm che ha preso un pò di gioco sull'asse e l'ho cambiato con un ct che avevo in casa - ho guardato nei vari post ma non ci ho capito molto - c'è un motore commerciale un pò più valido (200/300euro) che mi potete consigliare ? grazie

i motori HH sono tutti soggetti all'acquisizione del gioco, con il passare del tempo.
Per quanto è di mia esperienza, posso dire di essermi trovato meglio con il powertech (il Clarketech in pratica) poichè questo tipo di motori, oltre ad avere gli ingranaggi interni metallici (almeno, così dicono) hanno la vite di regolazione del gioco, che permette di recuperare l'eventuale "lasco" che viene a crearsi con gli anni.
L'alternativa è quella di spostarsi su altri sistemi (pistone/attuatore).

Anch'io avevo in passato lo Stab ma il gioco sul perno provocava squadrettamenti anche con venti leggeri, poi l'ho sostituito col PowerTech e da 4 anni è sempre ok, ogni tanto in caso di vento molto forte si forma un piccolo gioco e infatti trovo allentata la vite di regolazione ma poi basta stringerla nuovamente (non troppo forte) e torna alla normalità.
Anche il fatto di avere il perno rivolto vero il basso rappresenta una soluzione migliore secondo me

Il montaggio è diverso dallo Stab, il perno come detto va rivolto verso il basso e l'inclinazione del disco puoi trovarla sul manuale del motore (dish bracket angle) in base alla tua latitudine

Ultima modifica:
grazie delle risposte come ho scritto sopra avevo un clarke HH390 in casa, adesso l'ho montato ma devo chiamare un tecnico per puntare perché ho l'impianto
fuori vista e senza apparecchio é impossibile centrarla

grazie delle risposte come ho scritto sopra avevo un clarke HH390 in casa, adesso l'ho montato ma devo chiamare un tecnico per puntare perché ho l'impianto
fuori vista e senza apparecchio é impossibile centrarla

Non è difficile, basta un piccolo monitor con il decoder vicino alla parabola
Se ci dici la tua latitudine e longitudine possiamo aiutarti ;)

Indietro
Alto Basso