motore

j.spartan

Digital-Forum Junior Plus
ho montato un motore satreacer 3sw tutto ok solo quando vado sui 30 west mi torna indietro e va ad est come posso risolvere? mi hanno consigliato di settare fine corsa come fare?:eusa_wall:

j.spartan ha scritto:
ho montato un motore satreacer 3sw tutto ok solo quando vado sui 30 west mi torna indietro e va ad est come posso risolvere? mi hanno consigliato di settare fine corsa come fare?:eusa_wall:

di solito i limiti sono nel decoder, c'è una videata per spostarli

dec ct 2100 plus ho capito ma vado sui 30w e torna indietro fino a 27w va ce qualche doc sul forum come fare.

ascolta se va bene tolgo il limite sul dec e dovrebbe fare tutto da solo giusto? nnte nn riesco qualcuno puo aiutarmi con qualche doc thanks..

Ultima modifica:
i casi sono due:
1) arrivi a fine corsa meccanico perchè hai installato il motore in modo non corretto e ti sei mangiato un po' di gradi, ma a questo punto non dovresti vedere neppure gli altri sat un po' distanti da HB
2) ci sono i limiti impostati, il motore arriva vicino ai 30w e sente il finecorsa..

non ricordo la videata esatta, comunque ti basta che la cerchi in installazione motorizzato, la selezioni togli il limite, vai sui 30W e poi la rimetti..

l'importante è che tu abbia corsa sufficiente per arrivarci

j.spartan ha scritto:
calabria nord che dici dovrebbe entrarci..

a che longitudine?

Mi pare che questo motore abbia 45° verso ovest, quindi togliendone 10 o 12 dovresti prenderlo, ma se hai una longitudine già di 13° diventa difficile.

j.spartan ha scritto:
ciao maxicono la mia longitudine 15.47 quindi nn entra?

A questo punto direi proprio di no, non ti rimane che usare il trucco del dual feed per guadagnare i 6°, ossia, usi il secondo occhio disassato per guadagnare i gradi che ti mancano. In pratica la parabola dovrà arrivare solo a 24W nel fuoco principale, mnetre il secondo feed sarà a 30W.

Ciao

ascolta in effetti arrivo fino a 24w quindi con il dualfeed devo mettere il primo fuoco centrale e l altro a destra giusto...

Ultima modifica:
ciao max nel dec il hispasat come devo configurare disqc o niente il monoblocco va bene..

Ultima modifica:
ciao max provato monoblocco nn va, devo mettere singolo con diseqc appena un po di tempo lavoro permettendo lo testo poi ti faccio sapere grazie di nuovo amico max...

Indietro
Alto Basso