In ogni modo la soluzione Multisat non consente di montare un Lnb Fisso nello Slot Centrale inoltre il Redimento nei Fuochi Secondari, in relazione al movimento lineare, non dovrebbe essere molto elevato limitando l'uso a +-10° come nei normali Impianti MultiFeed.
Soluzioni:
1) Sistema MultiFeed sull'attuale Parabola limitando l'Arco Azimutale a +-10° rispetto al Satellite Centrale poiché il Redimento nei Fuochi Secondari oltre tale Limite tende a decrescere drasticamente; naturalmente in questa configurazione il numero degli Slot Orbitali ricevibili sarà limitato dal Diametro: 3.0° la Distanza minima fra i Satelliti con un Antenna da 80cm, 4.5° con un Antenna da 60cm e così via...
In ogni modo con distanze Orbitali inferiori ad 1.5° la ricezione è possibile con il medesimo Lnb (x Diametri d'Antenna Contenuti).
2) Come suggerito da cojedor: Parabola Fissa x lo Slot Orbitale Principale e Parabola Motorizzata dedicata x la ricezione dei Feed.
3) Parabola Toroidale da 90cm x la ricezione di un Massimo di 16 Satelliti compresi in un Arco Azimutale di 40° (oltre tale Limite il Rendimento non è + Costante) rispetto al Satellite Centrale di Riferimento, inoltre il tempo di attesa x il Posizionamento dell'Antenna è Nullo.
Paolo