motorizzare impianto dual feed

bortolo

Digital-Forum New User
é possibile motorizzare una parabola dual feed senza dover sostituire l'LNB con
un mono feed?
Ho un ricevitore TELEWIRE 3002 c.i. + RICEVITORE SKY.
Grazie.

si, a patto che tu nn abbia un LNB monoblocco.

Il telewire ha il solo diseqc1.2 o anche USALS?

Non vorrei dire una caxxata ma mi pare che il nuovo motore satracker sia in grado di gestire tramite switch interno il dual feed, cioè permette di passare da motore a dual feed. Almeno così mi pare di aver letto da qualche parte....

Ang.junior ha scritto:
Non vorrei dire una caxxata ma mi pare che il nuovo motore satracker sia in grado di gestire tramite switch interno il dual feed, cioè permette di passare da motore a dual feed. Almeno così mi pare di aver letto da qualche parte....

si, anche prima quando si chiamava sm3d... c'era la versione con diseqc 2x1 incorporato, ma bisogna scegliere il modello, non ce l' hanno tutti.

però dipende un po' anche dalla parabola, lo dico perchè mi ero posto anch'io il problema, avendo una penta della fracarro, infatti, il sistema dual feed originale prevede che gli illuminatori siano posti entrambi su una sorta di fuochi secondari rispetto al sostegno che li regge, in questo modo le posizioni orbitali sarebbero sempre sfasate di 3° tra il motore e l'illuminatore visto che non è messo in cima al supporto della parabola; problema che non si pone, invece, con parabole tradizionali che mettono direttamente un lnb su un fuoco secondario e uno su quello principale.

Indietro
Alto Basso