motorizzare parabola

bieler

Digital-Forum Junior
Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto.
Vorrei motorizzare la mia parabola da 80 cm, senza grosse spese.
Possiedo un decoder Grundig DTR 6001 CI, un po' datato, ma funzionante egregiamente. Nei vari menù compaiono le voci relative al funzionamento del motore, ma il manuale d'istruzione non ne fa cenno. Qualcuno possiede questo decoder per dirmi se effettivamente può comandare un motore, oppure sa dirmi come fare per averne la certezza? (Ho cercato nel web, anche nei forum in lingua tedesca ma non ho trovato niente).
E ancora: esiste un motore, diciamo così "universale" da potervi applicare la mia parabola?
Ciao e grazie in anticipo a chi risponderà

bieler ha scritto:
Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto.
Vorrei motorizzare la mia parabola da 80 cm, senza grosse spese.
Possiedo un decoder Grundig DTR 6001 CI, un po' datato, ma funzionante egregiamente. Nei vari menù compaiono le voci relative al funzionamento del motore, ma il manuale d'istruzione non ne fa cenno. Qualcuno possiede questo decoder per dirmi se effettivamente può comandare un motore, oppure sa dirmi come fare per averne la certezza? (Ho cercato nel web, anche nei forum in lingua tedesca ma non ho trovato niente).
E ancora: esiste un motore, diciamo così "universale" da potervi applicare la mia parabola?
Ciao e grazie in anticipo a chi risponderà

Da una rapida ricerca in rete ho trovato questa scheda:

Marca Grundig
Betacrypt No
Categoria Ricevitore
Conax No
Crypto Works No
Fonte del segnale Ricevitore satellitare
Free-to-Air No
HD ready No
Interfaccia HDMI No
Irdeto No
Mediaguard No
Numbero di sintonizzatori 1
Parabola motorizzata Fissa
Ricezione standard Digitale
Skycrypt No
Viaccess No

Puoi notare che alla voce "parabola motorizzata" dice "fissa"...quindi sembra che non supporti una motorizzata...

Questo è ciò che ho trovato.

Ciao.

Grazie paloma x l'interessamento.
Quel sito l'avevo visto anch'io, ma non l'ho capito (sono mooolto inesperto),
Mi dice: free to air=no. Ma il decoder è free to air, se per questo si intende la possibilità di ricevere e sintonizzare canali free.
Inoltre possiede 2 slot x cam, quindi credo che con le relative card posso ricevere canali codificati in irdeto, mediaguard ecc. mentre la scheda tecnica che mi hai nviato dice di no.
Come vedi le poche idee che ho sono ben confuse. Avresti la pazienza di spiegarmi il significato della scheda?
Ciao

Dalla scheda si evince che non è un FTA, intendendo per tale un ricevitore SPROVVISTO di slot per cam...certo, avrebbero potuto scrivere CI, ed era tutto più chiaro !!!

Poi, ti ripeto, mi par di capire che non supporti motorizzata.

Di più non saprei dirti.

Ciao.

Indietro
Alto Basso