Motorizzata o Multifeed ?

blgn2004

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti, sto per "divorziare" da Sky, sono appassionato di sport ed ho cominciato a ragionare su quelli che sono i satelliti in grado di offrirmi contenuti FTA o con abbonamenti esteri

Per adesso la lista è composta da

5 ovest: canali francesi (rugby)
7 ovest: AJS (card, free ed ESPN)
12,5 ovest: Sportitalia
13 est: TivuSat
19 est: Eurosport Deutschland, Sport Germany
28 est: BBC (wimbledon)

Abito tra Milano e Torino, non ho problemi di spazio per installare parabole, in passato mi sono limitato ad aggiungere il secondo LNB per raggiungere 19 est
La parabola che ho è 80 puntata su HotBird (installazione standard Sky)

Sono indeciso se ragionare su una motorizzata o su parabole aggiuntive
Considerate che mi piacerebbe creare da solo senza chiamare l' antennista

Suggerimenti?

gli ambitissimi 7°w da te, con una 80 cm non li prendi....io punterei su un motore, ma cambierei anche parabola, una 120 cm.....almeno
da tenere d'occhio anche i 10°e, per via dei feed di servizio che passano da lì (soprattutto di tennis), ma anche i 7°e, con alcuni canali che danno la Champions league, in chiaro ovviamente.....
Poi ci sarebbero i 42°e, con i canali turchi (ancora calcio)....per il resto 19,2°e e 28,2°e (che tu puoi ricevere senza particolari problemi) e 5°w offrono comunque già un buon ventaglio di eventi.....

Ciao, di primo impatto ipotizzerei:
A-Due dischi in multifeed (5W-7W-12,5W e 13E-19E-28E), eventualmente per il secondo recuperi la 80cm e per il primo compri una 100cm.
B-Un disco da 100cm con un CT390hh.
C-Una wavefrontier T90 (12,5W-28E).
Per fare la scelta migliore devi innanzitutto verificare la ricezione del 7W, (come ti suggeriva wizard80), poi decidere se esigi lo zapping immediato (magari anche su più postazioni indipendenti), non ultimo il budget disponibile...
Visto che comunque sei un hunter dello sport fta, non posso che consigliarti la soluzione B, quindi un motorizzato, magari affiancato dal dualfeed attuale..
Ciao

Indietro
Alto Basso