chanellina
Digital-Forum Senior Master
e scansionando i 16 est mi aggancia i canali 13 est....cosa faccio?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
si ma su quale sat che ho io se i 16 sono 13 ecc...Provato a fare il resetcome hai gentilmente suggerito,niente da fare...rifacendo la scansione a 13 est
mi sintonizza altri canali,uno ad es. è al forat-hd1 mi sembra frequenza 11046H non so manco a quale sat. appartiene questo canale.....ripeto,è inspiegabile sta cosa,prima che partissi avevo un setting motor che era ok...mi sa che è andato il motore?booooh
Ho fatto come hai consigliato e il segnale satellitare è apparso correttamente....ruotando il blocco motore leggermente a sinistra.l'unica cosa è che affinando il puntamento stringendo i dadi il segnale tende a diminuire...Verifica se la parabola e' centrata rispetto al motore
se e' centrata devi ruotare il blocco motore
se non lo e' devi ruotare la sola parabola
Sintonizza un canale in chiaro del 9E
es: 11919 V 27500 3/4 - Fashion One HD Europe
allenta leggermente i dadi di fissaggio del motore (nel 1° caso) o della parabola (nel 2° caso)
ruota il blocco motore o la parabola di circa 2° verso sinistra (visto che ti visualizza i canali del 7E) finche' non visualizzi il canale del 9E
stringi leggermente i dadi e affina il puntamento
fissa il tutto e verifica i vari sat...
cioè?scusami cosa vuol dire?……. si', va be…. col piffero che l'antenna sullo zero esatto…. puntava perfettamente i 9.0° Est, come hai scritto…..
![]()