Motorizzata problema

Verifica se la parabola e' centrata rispetto al motore
se e' centrata devi ruotare il blocco motore
se non lo e' devi ruotare la sola parabola

Sintonizza un canale in chiaro del 9E
es: 11919 V 27500 3/4 - Fashion One HD Europe

allenta leggermente i dadi di fissaggio del motore (nel 1° caso) o della parabola (nel 2° caso)
ruota il blocco motore o la parabola di circa 2° verso sinistra (visto che ti visualizza i canali del 7E) finche' non visualizzi il canale del 9E
stringi leggermente i dadi e affina il puntamento
fissa il tutto e verifica i vari sat...

Ultima modifica:
Provato a fare il resetcome hai gentilmente suggerito,niente da fare...rifacendo la scansione a 13 est
mi sintonizza altri canali,uno ad es. è al forat-hd1 mi sembra frequenza 11046H non so manco a quale sat. appartiene questo canale.....ripeto,è inspiegabile sta cosa,prima che partissi avevo un setting motor che era ok...mi sa che è andato il motore?booooh
si ma su quale sat che ho io se i 16 sono 13 ecc...

____mi sa che il tuo problema e' questo…..

Se confermi, che con il motore puntato sui 09.00° Est la freccina indica lo ZERO sul motore, ed il disco e' perfetto come in figura…. vedi OK….

bisogna provare a caricare setting nuovi, o magari ricontrollare le coordinate Usals…

Verifica se la parabola e' centrata rispetto al motore
se e' centrata devi ruotare il blocco motore
se non lo e' devi ruotare la sola parabola

Sintonizza un canale in chiaro del 9E
es: 11919 V 27500 3/4 - Fashion One HD Europe

allenta leggermente i dadi di fissaggio del motore (nel 1° caso) o della parabola (nel 2° caso)
ruota il blocco motore o la parabola di circa 2° verso sinistra (visto che ti visualizza i canali del 7E) finche' non visualizzi il canale del 9E
stringi leggermente i dadi e affina il puntamento
fissa il tutto e verifica i vari sat...
Ho fatto come hai consigliato e il segnale satellitare è apparso correttamente....ruotando il blocco motore leggermente a sinistra.l'unica cosa è che affinando il puntamento stringendo i dadi il segnale tende a diminuire...

:evil5: ……. si', va be…. col piffero che l'antenna sullo zero esatto…. puntava perfettamente i 9.0° Est, come hai scritto….. :eusa_think:

Vuol dire, quello che ho esattamente scritto sopra…..
Nella pagina precedente, hai scritto: Ciao,controllato ora e quando il motore è sui 9 est la freccetta motore è sullo 0 esatto

Nel mio scritto, forse non l'hai capito…. si intendeva massimo segnale sul SatFinder del decoder
appunto puntando i 9.0° Est. su frequenza o canale valido…
_____adesso, te ne vieni fuori che il puntamento non era esatto…. infatti riscontrato errore di circa 2°, come si sospettava...

Indietro
Alto Basso