motorizzato 9500

yuma

Digital-Forum Junior Plus
ciao, potete per favore spiegarmi se è possibile far funzionare il mio nokia 9500, con motorizzato, se sì come fare grazie(ho installato il firmware 1849).

ciao il motore è un sm3d12, se puoi aiutermi ti ringrazio.

non so se quel motore lo gestisce il nokia,di sicuro gestisce lo stab ma il suo menu' motore e' talmente macchinoso che conviene usare (almeno x lo stab che ce l'ha)la sua interfaccia con il suo telecomando a parte..

Lo gestisce anche,qualsiasi motor con diseqc,solo che come tu dici é un pó macchinoso gestirlo,ma con un pó di buona volonta ci si riesce,se ho tempo mando la procedura come fare.

Despre_tine ha scritto:
Lo gestisce anche,qualsiasi motor con diseqc,solo che come tu dici é un pó macchinoso gestirlo,ma con un pó di buona volonta ci si riesce,se ho tempo mando la procedura come fare.
Purtroppo ti devo smentire, il DIMO120 con il Nokia9500 non và!!
Provai tutte le impostazioni possibili non ci fù verso di spostare il motore.
Con lo stab la cosa oltre ad essere macchinosa c'è il rischio che a volte il motore non giri. Il nokia9500 è un ottimo decoder, ma quando fù concepito non si pensò al motorizzato, ci pensarono gli sviluppatori di SW e FW vari.
Il nokia9500 non ha corrente a sufficenza per girare il motorino, o è al limite, quindi ogni qualvolta si sposta il motore il decoder sforza più del dovuto.
La stab, infatti, consiglia per il NOKIA9500 il posizionatore MM120stab:icon_wink:

Confermo che con motore Stab e posizionatore MM120 Stab il tutto và benissimo mentre se usato senza posizionatore puo' dare dei problemi.
Se usato senza l'interfaccia è consigliabile settare, in caso di software DVB2000 NoOneManit come nel mio caso,nel percorso menù-9 Expert menù-5 I/O Space-B LNB Warn su ON in modo che se il decoder si sforzasse troppo nel tentativo di spostare il rotore,apparirà il messaggio LNB WARN.
Per spostare il motore senza posizionatore questo è il percorso:Menù-8 Installation-7 Positionner-1 Commands- 4 Goto e digitare il numero con il quale è stato precedentemente memorizzato il satellite.
Ciao.

aspetta pero', non per demoralizzarlo ma prima bisogna memorizzare appunto i satelliti,move east move west store etc..

Louisino ha scritto:
Purtroppo ti devo smentire, il DIMO120 con il Nokia9500 non và!!
Provai tutte le impostazioni possibili non ci fù verso di spostare il motore.
Con lo stab la cosa oltre ad essere macchinosa c'è il rischio che a volte il motore non giri. Il nokia9500 è un ottimo decoder, ma quando fù concepito non si pensò al motorizzato, ci pensarono gli sviluppatori di SW e FW vari.
Il nokia9500 non ha corrente a sufficenza per girare il motorino, o è al limite, quindi ogni qualvolta si sposta il motore il decoder sforza più del dovuto.
La stab, infatti, consiglia per il NOKIA9500 il posizionatore MM120stab:icon_wink:

Puttroppo non é esatto,datosi che io posseggo il motore Super Jager dg 120 é col Nokia9500 mi funziona alla grande.Se volete posso mandare le foto.Conosco il Dimo120 peró non sono sicuro che funzioni col nokia ma se lo dici tu ci credo.
Buona serata.

Avrai anche un posizionatore per il Super J., se così fosse la corrente la prende da quest'ultimo e non dal Nokia9500.
Ripeto, il nokia9500 per girare uno stab o simili, è al limite delle sue potenzialità:icon_wink:
La stab lo conferma:evil5:

Louisino ha scritto:
Avrai anche un posizionatore per il Super J., se così fosse la corrente la prende da quest'ultimo e non dal Nokia9500.
Ripeto, il nokia9500 per girare uno stab o simili, è al limite delle sue potenzialità:icon_wink:
La stab lo conferma:evil5:

No,non posseggo nessun posizionatore,devo dirti che possiedo anche lo Stab100,é funziona anche.

Rimane il fatto che la STAB consiglia un posizionatore per il nokia9500 e stab.
Io lo ho provato sia senza che con, con risultati positivi e più velocità nel cambio satellite. Senza far rischiare al decoder nulla:icon_wink:

Indietro
Alto Basso