motorizzato con parabole fisse

zebronepiu

Digital-Forum Junior
Ho un impianto motorizzato con motore hh120 dg380 e decoder EAmini in modalità USALS
per non stressare continuamente il motore cambiando canale da un satellite all'altro
vorrei utilizzare altre 3 parabole con HB13 Astra19 e 7W (quelle più usate)
posso continuare a utilizzare il protocollo USALS o devo passare al DiSEqC

Ciao
Se ho capito bene vuoi installare altre 3 parabole fisse su 3 sat diversi, 4 parabiole (compresa quella motorizzata) con un unico decoder ?

Ciao
Se ho capito bene vuoi installare altre 3 parabole fisse su 3 sat diversi, 4 parabiole (compresa quella motorizzata) con un unico decoder ?
si proprio così, da qualche parte ho letto che si poteva fare impostando sul decoder :
DiSEqC 1/4 13E ; DiSEqC 2/4 19E ; DiSEqC 3/4 7W ; DiSEqC 4/4 motor (quindi i restanti satelliti)
Chiaramente per queste impostazioni va utilizzato la funzione DiSEqC

Chiedo se è possibile farla anche con la fuzione USALS?

si proprio così, da qualche parte ho letto che si poteva fare impostando sul decoder :
DiSEqC 1/4 13E ; DiSEqC 2/4 19E ; DiSEqC 3/4 7W ; DiSEqC 4/4 motor (quindi i restanti satelliti)
Chiaramente per queste impostazioni va utilizzato la funzione DiSEqC

Chiedo se è possibile farla anche con la fuzione USALS?

Si lo puoi fare
In pratica in quei 4 satelliti devi disattivare il motorizzato e attivare il diseqc 1.0 come hai descritto, tramite le impostazioni antenna del decoder.
Ovviamente ti serve uno switch a 4 ingressi e 1 uscita al quale collegherai i 4 LNB, il motore e il decoder, ma volendo puoi farlo con un'unica parabola usando una staffa multifeed, oppure al massimo un'altra parabola dedicata solo per 7°W che è più ostico

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso