Motorizzato + dual feed

Lii

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti. Ho una parabola da 125 emmesse motorizzata e vedo tutto quello che è possibile nella mia zona, Piemonte vic. Torino, Cuneo.
L'altro giorno ho fatto un esperimento ho installato anche un Dual feed 13 - 19 il motivo? Ho una scheda pcsat nello studio, cosi evito di girare sempre la parabola.
Il Ricevitore che possiedo è un Topfiel 5000 pvr 2 tuner, quindi quando voglio stare solo su 2 satellite metto il tuner 2 e la parabola non gira e mi permette di vedere tranquillamente.
Desideravo chiedere: Quando sono fisso sul 13° ho i satelliti 13 e 19, è possibile avere la visione su altri 2 satelliti girando la parabola o ad est o ovest senza spostare i 2 lnb? Es. se girassi la parabola in posizione 5°w o 1w o 28 E ecc. è possibile prendere di conseguenza un altro sat? Spero d'essermi spiegato.
Ancora ciao e grazie.

Solo se stanno a circa 6 gradi di distanza l'uno dall'altro e solo se il diametro della parabola è tale da poter captare entrambi i satelliti, sennò nisba.

Lii ha scritto:
Desideravo chiedere: Quando sono fisso sul 13° ho i satelliti 13 e 19, è possibile avere la visione su altri 2 satelliti girando la parabola o ad est o ovest senza spostare i 2 lnb? Es. se girassi la parabola in posizione 5°w o 1w o 28 E ecc. è possibile prendere di conseguenza un altro sat? Spero d'essermi spiegato.
Ancora ciao e grazie.
..io ho fuoco pricipale sui 13 altri lnb 19 etc etc ...se poi mi sposto sposto con il fuoco principale (motore) sui 10 ...il convertitore che puntava sui 19 ...ora punta sui 16°(sempre 6° di differenza) ..e vedo tranquillamente devi fare un pò di prove..

Interessante, devo provare, su altri satelliti altre posizioni non hai ancora provato? Grazie e ciao

dj GCE ha scritto:
Solo se stanno a circa 6 gradi di distanza l'uno dall'altro e solo se il diametro della parabola è tale da poter captare entrambi i satelliti, sennò nisba.
ti trovo proprio da tutte le parti ciaoo dai monti dell'occitania:icon_cool:

Indietro
Alto Basso