motorizzato ebf max satellite problemi a 7 ovest ...

robmax

Digital-Forum Junior Plus
ho montato il suddetto rotore e ho messo lo zero a 16 est come da istruzioni , le mie coordinate sono latitudine 40 e longitudine 16 , poi ho messo il disco ( 80 cm) con inclinazione 22 e l' elevazione del rotore a 51 .
aggancio senza problemi 13 - 16 - 19 , poi mi serve il 7 ovest ma non riesco ad agganciarlo , abito al sud ( Basilicata sud quasi Calabria ) ,.
Quale potrebbe essere il problema visto che non riesco ad agganciare neanche i 12,5 ovest dove ci sono molti canali italiani ?

ho montato il suddetto rotore e ho messo lo zero a 16 est come da istruzioni , le mie coordinate sono latitudine 40 e longitudine 16 , poi ho messo il disco ( 80 cm) con inclinazione 22 e l' elevazione del rotore a 51 .
aggancio senza problemi 13 - 16 - 19 , poi mi serve il 7 ovest ma non riesco ad agganciarlo , abito al sud ( Basilicata sud quasi Calabria ) ,.
Quale potrebbe essere il problema visto che non riesco ad agganciare neanche i 12,5 ovest dove ci sono molti canali italiani ?

scusa ma l'elevazione del motore dovrebbe corrispondere alla tua latitudine...cmq da dove sei tu una parabola da 100 sarebbe l'ideale per prendere quei satelliti un po "difficili" da beccare

In effetti sul supporto che regge il rotore da un lato c'è scritto elevazione e stà sul 51 , dall' altro c'è scritto latitudine e stà sul 41 , dovrei metterlo sul 39 - 40 sperando che cambi qualcosa anche perché su un altro impianto stab + disco 85 i nilesat entrano bene , comunque dovrei prendere i 12,5 ovest ma non li prendo come se perdesse a ovest , grazie x la risposta :)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso