motorizzato superjack pistone da 18', posizionatore e dream 7020S

gaghero

Digital-Forum Junior
Ho acquistato l'attrezzatura per motorizzare il mio impianto satellitare, parabola Gibertini da 125, LNB 0,3 invacom, attacco polare, attuatore a pistone SuperJack 18', posizionatore VBOX II diseqc 1.2 +Telecomando, come decoder ho un dream 7020S, volevo chiedere se tutta quella bell'attrezzatura che mi ritrovo (ancora da montare) il dream la potrà gestire, senza problemi?? Come utilizzo (in funzione diseqc 1,2) basterà cercare sul setting del dream un satellite ed automaticamente la parabola ruoterà fino a quando non l’avrà trovato, oppure devo prima, dal telecomando del posizionatore trovare il satellite desiderato e poi andare sul dream, mi sono spiegato bene?? Dove potrei trovare dei doc per la configurazione ed il montaggio, dimenticavo di chiedere come si memorizzano i satelliti sul posizionatore, quali tasti vanno premuti sul telecomando per farli rimane in memoria? Spero che questo post lo legga qualcuno che ha già acquistato e montato un impianto simile al mio e non di scoprire, adesso, che sono l'unico in circolazione ad avere stè robe!!! Grazie

Intanto credo proprio che il posizionatore non ti serva a nulla. Il Dream (ma negli ultimi anni tutti i decoder seri) hanno il sistema di posizionamento DiseQc 1 e 1.2 che fa a meno del posizionatore. Credo di capire che fortunatamente il tuo motore è compatibile con tale standard. Non ti resta che cercare di puntare la padella su un canale noto con elevazione e azimuth giusti cercando i dati in rete (ci sono molti siti che ti possono aiutare in quasto, mi viene in mente http://www.usals.info/italiano/home.htm) e poi il Dream dovrebbe fare tutto da solo (prendi informazioni su come caricare setting gia pronti).

Buon lavoro.

Personalmente non ho il motorizzato però penso proprio che il vbox gli serva perchè qui stiamo parlando di attuatore a pistone e non di motore stab. Lo standard disecq 1.2 permette di comandare via cavo della parabola i motori tipo stab invece mi risulta che gli attuatori necessitano anche dell'alimentazione per questo il vbox riceve il cavo della parabola dal dream con i segnali in standard disecq 1.2 e poi li trasforma per portarli fino all'attuatore.

Il Materiale è ok

.Ciao a tutti. Sono un installatore e il mATERIALE CHE TU HAI A diposizione è esatto. Devi montare la parabola su un palo perfettamente a piombo, posizionare il punto più alto del disco su hotbird, regolando l' elevazione a 45 gradi e l' azimuth a 0,6. Poi colleghi il motore con un cavo citofonico (Rosso e nero + grossi) il + e - nel posizionatore e poi al motore e al posizionatore il sensore reed. Poi vail nell' interfaccia del Dreambox nel menù dove c'è scritto Trova satellite. Aiutati con i seting gia precaricati. Ciao

Indietro
Alto Basso