motorizzazione ..... parziale

fuga.di.cervelli

Digital-Forum New User
ciao ... vorrei entrare nel mondo dei motorizzati ... ma ho la parabola su un balcone e quindi circa 180 gradi di vista libera. mi sono guardato un po' di tabelle e come raggio di azione ci sarebbero comunque un bel po' di satelli ti da puntare

la mia domanda è : si può dire al motore che il range è solo da un dato punto ad un altro e di non forzare ?

quanto dovrei spendere grosso modo per il motore ?

grazie per le eventuali risposte :)

p.s.
parabola da 80 cm e deco CT2100

certo al motore puoi dirgli dove deve arrivare..imposti i limiti est-owest,lui si ferma dove vuoi tu...il costo..vai sul sito dello sponsor in alto..li trovi tutto il necessario...facci sapere.

ciao grazie per la pronta risposta

avrei individuato lo stab HH90 ma sfogliando la sezione del CT vedo che alcuni dicono sia incompatibile .. altri no ... quello si vedrà ....

ad ogni modo quello che più mi preoccupa di quanto ho letto è la necessità del perfetto filo a piombo del sostegno .... io ho una struttura monoblocco da parete e non mi pare particolarmente raffinata .... non si possono correggere eventuali scarti con spessori, o agendo sulla parabola ?

e la dimensione di soli 80 cm della parabola riuscirà a farmi vedere qualcosa oltre ai 13 + 19.2 che già vedo ?

Si, puoi provare a spessorare, l' importante è che alla fine il motore, dalla parte dove si fissa al palo sia perfettamente a piombo.

Con 80 cm ce ne sono molti satelliti, vai tranquillo, dipende anche un po' da dove abiti, alcuni sat non li puoi prendere al nord, ma al sud si, e viceversa.

Ciao

fuga.di.cervelli ha scritto:
avrei individuato lo stab HH90 ma sfogliando la sezione del CT vedo che alcuni dicono sia incompatibile .. altri no ... quello si vedrà ....
ad ogni modo quello che più mi preoccupa di quanto ho letto è la necessità del perfetto filo a piombo del sostegno .... io ho una struttura monoblocco da parete e non mi pare particolarmente raffinata .... non si possono correggere eventuali scarti con spessori, o agendo sulla parabola ?
Non ho uno stab e non so se ne sia dotato. Il motore diseqc che uso ha pure l'impostazione dei limiti meccanici, e la cosa mi pare assai utile. (non si sa mai.... meglio evitare di arrotolare la parabola sul muro se si azzera il decoder)
No, non si possono correggere "scarti" relativi al sostegno agendo sulla parabola, però si possono trovare molte soluzioni per realizzare un supporto perfettamente verticale partendo da un supporto non perfetto, specie se la parabola è di piccole dimesioni.
Trapano, tronchetti di tubo, bulloni passanti lunghi, dadi e controdadi, ovvero facile regolazione, millimetrica.

il ct e lo stab funzionano, non ti preoccupare :)D )
io ho il 100 e va che è una meraviglia

Indietro
Alto Basso