MOTOROLA E770 e USIM "Vietato ai maggiori"

Triple H

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti.
Ieri avevo sbloccato il mio MOTOROLA E770 dal sim-lock dopo 18 mesi. Attendevo questo momento per inserirci la USIM "Vietato ai maggiori", ma ho trovato dei problemi. Inserendo una qualsiasi sim di TIM e VODAFONE il cellulare me le riconosce correttamente e in 3g, ma quando vado a metterci la USIM "Vietato ai maggiori" mi esce fuori il messaggio "Usim non registrata", lo stesso che avevo prima con il sim-lock attivo. Tramite questa USIM entro tranquillamente sia nel portale pianeta 3 che nell'area clienti 133 del portale. Inoltre, quando il videofonino aveva ancora il sim-lock attivo, inserivo questa USIM nei periodi in cui mi spostavo e passavo in una zona non raggiunta dal segnale Umts "3", ed in roaming sulla rete TIM mi permetteva di effettuare chiamate, ricaricarla tramite il 4330,........... perchè non c'erano i controlli che ci sono sulla rete Umts.
Cosa mi consigliate di fare?
E' una situazione veramente molto strana, non credete?
:eusa_wall: :eusa_wall:

pure io ho un motorola e770 della 3 che dovrebbe esser libero da tutto ma ogni tanto gli salta il pirlo e solo sotto rete 3 mi dice usim non registrata (lo fa anche con la usim abbinata al telefono)... ho risolto mandando a XXXXX la tre e mi sono fatto il mio numero vodafone..

Indietro
Alto Basso