Mouse che si incanta

• Creatore Discussione Creatore Discussione cudy
  • Data di inizio Data di inizio

cudy

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti. Da qualche giorno il mio mouse si incanta continuamente per qualche secondo per poi riprendere tranquillamente a funzionare :eusa_think: Qualche dritta?

Se non è ottico potrebbe essere da pulire aprendo il fermo che sta vicino alla pallina ... si formano degli accumuli di sporcizia sui sensori di movimento della stessa, però ormai di non ottici ce ne sono più pochi :)

Se è ottico e senza filo, controlla se le batterie sono ben cariche o prova a spostare il ricevitore più vicino al mouse. ;)

Il mouse è ottico e senza batterie... si incanta per pochi secondi ma molto spesso, a volte si sente sotto rumori tipo conflitto. Ho provato anche a cambiare porta usb ma niente.

cudy ha scritto:
Il mouse è ottico e senza batterie... si incanta per pochi secondi ma molto spesso, a volte si sente sotto rumori tipo conflitto. Ho provato anche a cambiare porta usb ma niente.
qualke volta capita anche a me...mi basta staccarlo dell'usb e va...:doubt:

cudy ha scritto:
a volte si sente sotto rumori tipo conflitto
Cosa intendi esattamente ... Hai installato qualche cosa in questi giorni ?
Se hai il ripristino della configurazione (per es. XP) prova a riportare il sistema ad una data in cui il problema non si verificava ... se non è un problema hardware potresti tentare di risolvere in questo modo :)

prova a verificare se il filo nel connettore usb del mouse è in buone condizione a me capitava la stessa cosa a causa di un contatto....;)

Non ho installato niente di particolare ultimamente, e il filo sembra in buone condizioni... Adesso per esempio non c' è male:sad:

a volte.....(mouse ottico WI-FI) mi capita anche a me' che si muove a tratti tra un movimento e l'altro e non riesco a cliccare su nulla............ stranamente non vi e' nessun SW che prende il controllo pesante del pc..... pero' devo staccare il cavo lan.... e il mouse dopo 3/5 secondi ritorna al 100%

Indietro
Alto Basso