Movimenti sul mux Mediaset

MEGADISH

Membro dello Staff
Moderatore
Sintonizzando gli 11432 V - SR 27500, sui 13° E, mi sono trovato davanti una sfilza di canali Servizio (10 per l' esattezza), alcuni in chiaro, altri codificati, che presentano questo video

picture222yg5.jpg

@Boothby
Il ricevitore DTT lo uso come sopramobile infatti e con la spina rigorosamente staccata :D
Rimane il fatto che questa segnalazione non l' ho trovata su nessuna board ;)

Ultima modifica:
io su un altro board si ma non so se posso mettere il link

4Him ha scritto:
io su un altro board si ma non so se posso mettere il link
No, ovviamente, in quanto si considerano forum concorrenti tutti quei forum che parlano di Dt e Sat che non siano questo ;)

@Tutti
Probabilmente non sono riuscito ad essere sufficientemente chiaro :sad:
Con questo thread NON volevo parlare delle operazioni svolte nell' ambito del digitale terrestre, con conseguenti modifiche/cambiamenti sui canali, avvenute nei giorni scorsi.
VOLEVO soltanto segnalare che sono presenti 10 canali di servizio su una frequenza satellitare degli Hot Bird.
Di tutto ciò, fino a ieri sera, nè Flysat, nè Lyngsat, nè King of Sat, giusto per citare i siti principali cui normalmente si fa riferimento, (ho controllato dopo aver fatto la segnalazione) ne faceva cenno.
Per essere più precisi su King of Sat ho trovato la segnalazione solo di 4 canali ;)

Ciao MegaDish
in pratica, questi cartelli compaiono a tutti coloro che non hanno effettuato la risintonizzazione, ed usano gli stessi PID video dei vecchi canali. Avendo fatto un rimescolamento dei canali tra i Mux Mediaset 1, Mediaset 2 e DFree, i nuovi canali hanno occupato PID completamente nuovi, mentre i vecchi mostrano questo cartello... l'è chiaro ora?

Pigmos ha scritto:
Ciao MegaDish
in pratica, questi cartelli compaiono a tutti coloro che non hanno effettuato la risintonizzazione, ed usano gli stessi PID video dei vecchi canali. Avendo fatto un rimescolamento dei canali tra i Mux Mediaset 1, Mediaset 2 e DFree, i nuovi canali hanno occupato PID completamente nuovi, mentre i vecchi mostrano questo cartello... l'è chiaro ora?

Temo che non ci siamo capiti.
Ieri sera ho eliminato tutti i canali presenti sulla frequenza 11432 V dei 13° E ed ho effettuato una nuova sintonizzazione.
Ho registrato la presenza di una quindicina o più canali, tra cui quelli di Mediaset, Sportitalia e quelli di Servizio, alcuni dei quali mostravano lo screenshot su riportato.

@4Him
Grazie della segnalazione, lì non ero andato ;)

Non mi sono spiegato, ora mi spiego meglio.

Mux Mediaset 2 prima dello spostamento:
Canale 5, BBC World, Class News, Coming Soon, Mediashopping, Sportitalia, SI24, Iris, Servizio29, Servizio30, Servizio26.

Mux Mediaset 2 dopo spostamento:
Rete4, Canale5, Italia1, Iris, SportItalia, SI24.

Mancano i vari BBCWorld, ComingSoon e Mediashopping, su questi PID video sono comparsi i 3 cartelli che avvisano, chi aveva sintonizzato prima, che deve risintonizzare. Quindi ci sono sul Mum Mediaset 2 non 6, ma 9 canali.

Mux Mediaset 1
Prima: BBCWorld, Boing, ClassNews, ComingSoon, Premium1-7, Premium Attivazione
Dopo: ClassNews, ComingSoon, BBCWorld, Merdiashopping, PremiumCalcio1-7, PremiumAttivazione, PremiumMenu, premiumExtra1-2

15 canali + 1 cartello per Boing, totale 16

DFree
Prima: Boing, Italia1, Rete4, mediashopping, Sportitalia
Dopo: Mediashopping, Boing, Gallery 1-6

Ossia, 8 canali + 3 cartelli

Totale 29 canali + 7 cartelli, totale 36 canali.
Se ci sono più servizio, allora avrammo mantenuto qualche servizio dai vecchi, oppure, avranno fatto in maniera differente da come ho fatto io, che non ho cambiato i PID quando mantenevo il canale sullo stesso Mux.

Confronta http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=22749 con http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761

Ho come l' impressione che se non allego lo screenshot non ce ne usciremo più.
Io dico una cosa diversa, spero che così risulti più chiaro ;)

Allora, ho capito che parliamo di satellite, ma quello è l'appoggio della trasmissione terrestre.
I tre canali che tu ricevi come Servizio 21, 27 e 28 non sono altro che i canali con i tre cartelli che compaiono sui canali BBC World, Class News e ComingSoon che si prendevano prima dell'8 gennaio, e che avvisano tutti gli utenti che hanno i ricevitori digitali terresti senza effettuare le riscansioni che devono fare una nuova sintonizzazione da zero.

I canali Servizio sono in effetti 9 (avevo conteggiato per errore anche Sportitalia24).
Certo che questi canali sono l' apoggio dei ripetitori terrestri, ma continuo a non capire.

Ho detto in apertura del thread che su un tp. di HB ci sono alcuni canali Servizio, ma parrebbe che non sia così...

Indietro
Alto Basso