MP Hanno Fregato Anche Me

marcoaglietti

Digital-Forum Junior
A luglio ho aderito ad una promozione che mi da la visione del pacchetto completo fino al 2 Novembre 2013 al solo costo di 39 euro e stop!
Ad Agosto ricevo la fattura a 0 euro visto che i 39 li avevo anticipati con l'acquisto della tessera Premium.
A Settembre faccio regolare disdetta telefonica per il 1 Novembre dove confermo che NON VOGLIO PIU' IL SERVIZIO.
L'operatore mi conferma che e' tutto ok e che dal 2 Novembre, non avro' segnale.....gli chiedo se non avro' piu' nulla da pagare e l'operatore mi dice certo, non paghera' piu' nulla.
Oggi vedo che mi hanno mandato la fattura con scadenza 25 Ottobre di circa 37 euro......CHE CAVOLO E' SUCCESSO?
Si ho letto il problema del pagamento della fattura anticipata per poi riaverli:

1-Ma perche' se ho fatto regolare disdetta in largo anticipo, mi fatturate?

2-Come si recuperano poi sti soldi?

3-Se dovessi accettare una retetion (cosa improbabile perche' sono in****ato nero con il biscione..)
come si recuperano sti soldi?

4-Se non gli faccio trovare i soldi sulla carta di credito (PostePay) cosa mi puo' succedere?

quello che è successo è la normale procedura, è successo a tutti e succederà a tutti, lo si sapeva fin dall'inizio che la fatturazione è bimestrale e anticipata, quindi niente di nuovo, non è che ti hanno fregato.
cmq:
1-è il loro metodo di fatturazione, uno lo può considerare sbagliato, ma è così e lo si sapeva.
2-con la prossima fatturazione (circa 10 dicembre) di verrà fatta una nota di credito a storno totale e l'importo riaccreditato con la stessa modalità degli addebiti, deduco su postepay.
3-in caso di retention verrà congluagliato il tutto con la prossima fatturazione, sono attenti, a me mai hanno sbagliato un calcolo.
4-penso niente ma non lo so, cmq passeresti dalla parte del torto se non pagassi.

A luglio ho aderito ad una promozione che mi da la visione del pacchetto completo fino al 2 Novembre 2013 al solo costo di 39 euro e stop!
Ad Agosto ricevo la fattura a 0 euro visto che i 39 li avevo anticipati con l'acquisto della tessera Premium.
A Settembre faccio regolare disdetta telefonica per il 1 Novembre dove confermo che NON VOGLIO PIU' IL SERVIZIO.
L'operatore mi conferma che e' tutto ok e che dal 2 Novembre, non avro' segnale.....gli chiedo se non avro' piu' nulla da pagare e l'operatore mi dice certo, non paghera' piu' nulla.
Oggi vedo che mi hanno mandato la fattura con scadenza 25 Ottobre di circa 37 euro......CHE CAVOLO E' SUCCESSO?
Si ho letto il problema del pagamento della fattura anticipata per poi riaverli:

1-Ma perche' se ho fatto regolare disdetta in largo anticipo, mi fatturate?

2-Come si recuperano poi sti soldi?

3-Se dovessi accettare una retetion (cosa improbabile perche' sono in****ato nero con il biscione..)
come si recuperano sti soldi?

4-Se non gli faccio trovare i soldi sulla carta di credito (PostePay) cosa mi puo' succedere?
ho aderito alla stessa offerta il 25 luglio e fatta la disdetta l'8/8/2013 per via telefonica per essere staccato il 1 novembre, il 25 agosto pago una fattura di 1.5 euro per spedizione tessera anche se in fase di stipula mi avevano detto 39 euro e stop, ora vogliono 37 euro per arrivare al 30 novembre ma avendo io fatta disdetta a termini di legge con largo anticipo, non carico nulla sulla postepay perchè è assurdo ed illegale pagare un servizio che non voglio e che ho disdetto come consentiva il contratto!!! Mediaset addio è proprio per questi giochetti che passa la voglia di abbonarsi!!!

Purtroppo questa è la fatturazione macchinosa di Mediaset Premium, fatturando anticipatamente, ti addebita ciò che non è dovuto nel caso di disdetta o recesso immediato. Nel mio caso mi hanno mandato ad Agosto la fattura per i mesi Agosto-Settembre, di 10 euro e rotti per la visione del periodo 21-30 settembre, avendo la promo fino al 20 settembre. Io il 5 settembre ho chiamato per disdire e il 21 non vedevo più niente, ma ho dovuto comunque pagare, perché la fattura era fino a fine mese, non potendo sapere se io effettuavo o no il recesso senza penali. Loro fanno cosi, ti addebitano anticipatamente i canoni e poi se devi riavere qualcosa, allora ti fanno la nota di credito al bimestre successivo. Io sto attendo che mi rimborsino il non dovuto, ma una bella lettera per i loro modi di fatturazione gliela manderei alle autorità competenti (AGCOM, Antitrust) :evil5:

Cmq se uno paga la fattura non dovuta anche se ha disdetto con mesi di anticipo , come se ne accorge se hanno recepito la disdetta? Non vedendo nulla dal 1 novembre o si vede on line dal fai da te?

Cmq se uno paga la fattura non dovuta anche se ha disdetto con mesi di anticipo , come se ne accorge se hanno recepito la disdetta? Non vedendo nulla dal 1 novembre o si vede on line dal fai da te?

Se nell'area clienti, nella sezione "Visualizza dati contratto" ti esce questo avviso "Gentile cliente, per visualizzare questa sezione è necessario avere attivo sulla propria tessera un abbonamento." vuol dire che non risulti più abbonato.

Solo quando hanno elaborato la disdetta e quindi il contratto non è più presente sull'area clienti, si è certi della disdetta. Io il 21 settembre non avevo più il contratto sull'area clienti e la sera mi hanno staccato il segnale.

....qundi che faccio?
Ricarico la postepay e gli faccio "rubare" i soldi o me ne frego e non gle lio faccio trovare????
Se li trovano e li prendono, devo chiamare (a spese mie l'199.... e questo mi fa in****are...)per farmi riaccreditare sulla postepay nella prossima fattura utile o questo avviene in automatico?

L'accredito dei soldi è automatico tra 2 mesi circa, non devi chiamarli per farteli restituire.

L'accredito dei soldi è automatico tra 2 mesi circa, non devi chiamarli per farteli restituire.

Ho ricaricato la postepay per farmi rubare!
Non chiamassero per farmI controproposte per racedere dall disdetta perche' li prendo a parolacce a meno che il loro capo non mi dia RUBY per un po.......
Ladri, questi metodi (DAMMI CHE POI TI RIDARO') sono al dir poco TRUFFALDINI!

Mi hanno restituito oggi i 10,03 Euro relativi al periodo 21-30 settembre, con valuta 25 ottobre. Sono stati di parola, ma comunque non mi piace questo metodo, ti prendo anticipatamente e poi ti restituisco l'importo non dovuto. Dovrebbero cambiarlo prima o poi.

FINALMENTE!
Da questa mattina non vedo piu' nulla,mi hanno staccato l'abbonamento e manco manno chiamato per offrirmi qualcosa!
Addio FFFFURBASSET PREMIUM che prendi i soldi e poi dooooooopo li restituisci........VERGOGNA

Indietro
Alto Basso