MP via internet

digitalfox

Digital-Forum Master
Tempo fa un'offerta parziale dei programmi di MP era disponibile sulla piattaforma iptv di Fastweb, fintanto che tale servizio e' esistito. Non so se era presente pure su qualcosa di analogo di Telecom Italia. Ora Sky sbandiera ai quattro venti di accordi con Telecom per la trasmissione via web di tutta l'offerta tv a partire da una certa data, penso dal 2015, oltre ad avere già in essere accordi commerciali con Fastweb e con Tre, ma qui si tratta solo di accordi volti ad offrire un pacchetto sat tv + linea telefonica (fissa o mobile) per invogliare a sottoscrivere un doppio abbonamento. E MP che fa? I tempi dovrebbero essere pur maturi per offrire tutti i canali anche online! Se il sat al momento sembra una utopia forse il web potrebbe essere un traguardo più facile da raggiungere. Che dite? Infinity mi sembra un apripista in questa direzione, anche se non si tratta di un servizio con tv lineare.

Era forse una "provocazione", ma non mi dispiacerebbe trovarmi l'offerta MP anche via cavo! Mi sembra (ma potrei ovviamente sbagliarmi) che all'estero sia la norma poter accedere alla tv "premium" quale opzione al proprio fornitore ADSL/FIBRA/ETC. Fastweb, Tiscali ed Infostrada/Wind hanno sospeso il servizio, è rimasta solo Telecom Italia con TIMVision, ma a mio modo di vedere è distante anni luce da quanto proposto in altri paesi, dove puoi ricevere via apposito decoder 200 e passa canali, molti in HD, ondemand, etc. Utopia, allo stato attuale! Sky credo ci stia provando, MP potrebbe fare un salto di qualità..... boh.... utopia, come scritto poco fa.....

Indietro
Alto Basso