MPEG-4 File Format

giopaolo

Digital-Forum Senior
Ho acquistato in rete una "High Definition Camcorder" della tedesca Easypix modello DVC 5024 HD (http://www.easypix.eu/dvc5024hd.html).
Il manuale non è in lingua italiana (presenti l'inglese, il francese, lo spagnolo ed il tedesco) e ho delle difficoltà nel giusto settaggio quindi vorrei da voi qualche consiglio.
Video resolution mi da come scelta: HD, VGA e QVGA;
Stille resolution mi da come scelta: 2M, 5M, 8M, 12M e 16m;
Stabilizer mi da come scelta: ON oppure OFF;
Night mode mi da come scelta: ON oppure OFF;
Flash Strobe mi da come scelta: OFF, AUTO oppure Force;
Snap Mode mi da come scelta: Single, Self-Timer oppure Continuous;
EVExposure mi da come scelta: -2,0EV -1,5EV - 1,0EV - 0,5EV e 0,0EV;
Flicker mi da come scelta: 60 Hz oppure 50 Hz;
White Balance mi da come scelta: Auto, Sunny, Cloudy, Fluorescent e Tungsten;
Effect mi da come scelta: Normal, Black & White, Classic.
In grassetto l'attuale settaggio.

Ultimo quesito da porre alla vostra gentile attenzione è il seguente: i files vengono salvati in Mpeg-4 (uno da quindici minuti mi ha occupato poco + di 600 MB); posso trasformarli in .avi oppure trasformandoli in quale formato guadagno in qualità?

Grazie1000

;)

giopaolo ha scritto:
Ultimo quesito da porre alla vostra gentile attenzione è il seguente: i files vengono salvati in Mpeg-4 (uno da quindici minuti mi ha occupato poco + di 600 MB); posso trasformarli in .avi oppure trasformandoli in quale formato guadagno in qualità?

Grazie1000

;)
In nessuno, al massimo potresti riuscire ad averli in un formato diverso alla stessa qualità (e quindi tendenzialmente la stessa occupazione di memoria) ma non puoi "migliorare" la qualità una volta che sono registrati.

Mi inserisco per chiedere come convertire file con estensione MP4 (registrati in HD) in file utilizzabili da software di montaggio video tipo .AVI senza perdere risoluzione e qualità.

Grazie.

Meteco ha scritto:
Mi inserisco per chiedere come convertire file con estensione MP4 (registrati in HD) in file utilizzabili da software di montaggio video tipo .AVI senza perdere risoluzione e qualità.
Grazie.
Ciao benvenuto!:D
Perchè convertirli? Puoi usare un software tipo MPEG Video Wizard DVD, per editare direttamente in MP4.;)

Grande!!!!:lol: :lol:

In effetti si riesce ad editare e a mantenere la stessa risoluzione (almeno rivisto a video su file convertito in .avi).

Grazie Elenet :D

Indietro
Alto Basso