BlackPearl
Digital-Forum Platinum Master
I nostri attuali decoder (ADB, telesystem ecc..) sarebbero in grado di decodificare canali in mpeg-4? Parlo di normale SD...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Se la Slovenia a deciso di puntare decisamente al MPEG4 per lo switch-off digitale mi sembra naturale che i produttori si adeguino producendo per quel mercato decoder adatti, lo stesso avviene in Francia dove si è puntato molto sull'alta definizione il che ha comportato l'impiego massiccio di decoder adatti a decodificare il MPEG4.AverageItalian ha scritto:Non è possibile.
Stai dicendo che anche la Slovenia sta avanti a noi?
biohazard ha scritto:Se il decoder non ha il codec mpeg-4 non puoi, dopotutto i ricevitori sono come un piccolo computer con tanto di processore, ram e memoria flash, è un po' come cercare di vedere un film in divx sul pc che non ha installato il codec divx.
Perché pur aggiornando i codec rimarrebbe l'handicap dell'hardware, far gestire l'mpeg 4 a una cpu nata per gestire l'mpeg 2 sarebbe come montare il motore di una Ferrari su una 500, alla prima curva ti ribalti... ^_^ fare una cosa del genere sarebbe uno spreco di denaro, tanto vale comprare direttamente un decoder mpeg 4 e basta.kuabba82 ha scritto:E qui mi chiedo...perchè non fare un decoder dove con un semplice aggiornamento ota si possano implementare via via i codec che servono?
biohazard ha scritto:Perché pur aggiornando i codec rimarrebbe l'handicap dell'hardware, far gestire l'mpeg 4 a una cpu nata per gestire l'mpeg 2 sarebbe come montare il motore di una Ferrari su una 500, alla prima curva ti ribalti... ^_^ fare una cosa del genere sarebbe uno spreco di denaro, tanto vale comprare direttamente un decoder mpeg 4 e basta.
Beh io preferisco spendere 100 euro ora e 100 euro dopo, sicuramente una cosa del genere sarebbe costata mooolto di più data la complessità della cosa ed a sto punto con tutti quei soldi mi ci compro un computer.kuabba82 ha scritto:Appunto per questo. Nel paragone con il pc, mi sono chiesto perchè non avessero fatto direttamente decoder più potenti a livello hardware, risparmiando qualcosina a livello sw visto che lo mpeg4 non serviva subito, e implementarlo con un aggiornamento successivamente. Alla fin fine sarebbe stato un risparmio, invece che doverci comprare altri decoder quando lo mpeg4 sarà uno standard, no?
Gpp ha scritto:Considerate pure che i produttori hanno immesso sul mercato dei prodotti adatti al tipo di trasmissioni che si fanno qui, quindi credo che a loro non sia possibile dare la "colpa" di questa scelta.