MPMAN DVB-TS 2000 NV problemi di formato video pan&scan su 4:3, letterbox inesistente

Rizzy

Digital-Forum Senior Plus
MPMAN DVB-TS 2000 NV problemi di formato video pan&scan su 4:3, letterbox inesistente

Ciao a tutti,

come da oggetto, ho acquistato il suddetto Decoder (di tipo "direttamente nella scart") e con amara sorpresa non ho trovato un settaggio del formato video. :crybaby2: :icon_rolleyes:

In altri decoder ho visto che si puo' scegliere tra pan&scan e letterbox, oltre che 16:9 se il TV ha quel formato.
Mentre invece in questo no.

Risultato le trasmissioni in 16:9 su un TV 4:3 vengono fastidiosamente tagliate ai lati (sn e dx) --> in pratica fa un pan&scan.

Qualcuno ha esperienze simili in merito? Consigli?

Un firmware nuovo potrebbe risolvere? Sul sito non ho trovato granche', ma soprattutto non ho idea di come si possa fare un aggiornamento: non ha una porta usb... :doubt: , ne' una seriale... :doubt:

vi ringrazio anticipatamente, se non risolvo lo riporto indietro...

Gia' che ci sono: avevo visto anche uno United sempre del tipo Scart diretta (a me serve cosi'), sapete mica se ha lo stesso problema?

Mi sembra cmq un paradosso, stiamo andando verso la quasi totalita' del 16:9 come formato e non prevedono il settaggio video :doubt:
Un decoder servira' sicuramente nel 90% dei casi su TV 4:3...
boh

Schilo ha scritto:
Riportalo indietro appena puoi: ho avuto un TS 2000 (non ancora "NV") ed è finito nel cestino della spazzatura

Ciao Schilo e grazie per il contributo.

Ho avuto conferma ufficiale dalla casa (Cominter) che ha il marchio MPMAN che, il prodotto non implementa il letterbox, per cui lo si deve tenere cosi' :icon_cool: :mad: .

E' assolutamente scontato che domani lo riporto indietro e la cosa curiosa e' che anche dalla casa madre hanno ammesso che e' una politica in perdita (non l'ho capita, ma io riporto...), dato che ovviamente gliel'ho detto che li avrei riportati indietro al negozio... (ne avevo presi 2)...

A pranzo ho fatto un giro in 2 negozi e ho trovato un dec (non quello che mi hai indicato, mi spiace) Telsey Ghost (pure con Bollino Grigio DGTVi), con scelta se letterbox... e che mi e' costato pure meno e ha un EPG stratosferico confronto all'MPMAN, unico problema: la SCART non entra nella presa del Mivar (ecchepppppallllllll... :icon_twisted: ), funziona benissimo con una "ciabatta" da 3 scart (che avevo in un armadio), ritornero' in negozio a vedere cosa posso farci, ma penso che o vado di lima e seghetto :D oppure necessito di prolunga maschio/femmina scart...

Ma perche' quelli della Mivar hanno fatto la scart in una nicchia :doubt: :eusa_think:

Schilo ha scritto:
Sì, ti serve un cavo così. Peccato che tu non abbia trovato il TR 2000, perché appunto è dotato di prolunga scart da 50cm nella confezione, non essendo del tipo orientabile a 90° o 180° (vedi foto).

Eh si', peccato veramente, cmq spero di cavarmela con pochi € (mi compensa lo sconto, l'ho trovato a 26€), il cavo che intendevo e' proprio quello che hai postato ;) lo faro' su a spirale dietro. Invece usero' la ciabatta scart nell'altro TV (tanto nn la usavo)...

L'Mpman entrava nel Mivar xche' e' leggermente svasato.

Ti ringrazio ancora per la gentilezza nel postare info :evil5:

io ho una tv 16:9 ma non funzionando bene il dvb integrato ho preso anche io il ts2000nv e mi da lo stesso problema:mi taglia le immagini ai bordi e non c'è una funzione x regolare l'immagine(almeno io non l'ho trovata).le uniche impostazioni modificabili sono:pal-ntsc-auto o uscita video rgb o vgbs ma modificandole non cambia il formato

Indietro
Alto Basso