MRB su X12DA

livian

Digital-Forum Junior
Riscrivo un mio cruccio, confidando che esperti, appassionati e visitatori occasionali possano rendermi partecipe di una soluzione:

Il mio Jep X12, fw del 15/04, settings di G!orgio, abbinato ad una Matrix Reborn, fw 1.0.0.2.9 e regolare abboSK! continua a fare i capricci...

Spesso e volentieri la visione passa a "codificato" senza apparente motivo: a volte ogni mezz'ore, a volte ogni 1/2 giorni.

Leggo che alcuni hanno risolto problemi analoghi settando "pmt via CI" direttamente da decoder: dove si trova tale setting? O forse non è applicabile al Jep!

Altrimenti, come potrei fare?

So che molti di voi non hanno questo problema, ma leggo anche che, in questo e in altri forum, il problema è abbastanza diffuso.

Suggerite di passare al fw 1.0.0.3.0? Oppure ad un'altra CAM (Dragon, XCam o T-Rex), possibilmente programmabile via PCMCIA!

Infine un quesito:
A che serve la voce "Download" nel menù della CI?

Ciao e grazie per il vostro supporto.

livian

anch'io ho avuto il tuo stesso problema, mi sono accorto che con la tessera Sky di un mio amico i canali tenevano di piu, sua rispetto alla mia (una delle prime) aveva il chip diverso, quelle nuove lo hanno a forma quadrata invece quelle vecche più stretto (le nuove vanno meglio e me la sono fatta sostituire da Sky). Per il settaggio vai nel menù della cam - smartcard - parameters -(se trovi pmt via mpg) cambia in: pmt via ci

Avevo una cam reborn e adesso ho una revolution (funziona meglio). Spero di esserti stato di aiuto.

Credo ti abbia già risposto pitch back comunque aggiungerei che:

- E' dentro alla cam la voce "pmt via ci" (oppure pmt via mpg) e puoi accedere al menù della cam direttamente dal decoder da Menù Principale -> Common Interface -> Slot (1 o 2); ricordati di salvare quando fai delle modifiche. La voce si trova però nel menù della versione 1.0.2.30 nelle cam matrix reloaded, revolution e reborn.

- Io non ho notato particolare differenze d'uso con versioni precedenti.

Ciao

Grazie ad entrambi.

Proverò nell'ordine:
1) ad aggiornare il fw di MRB a 1.0.0.30 in modo da poter modificare tale voce di menù, che ad oggi, con la 1.0.0.29 non vedo.
2) a chiedere a SKY la sostituzione della SC (devo pagare?)
3) a comprare una Matrix revolution

Infine rinnovo la domanda:
"A che serve la voce "Download" nel menù della CI?"

Ancora grazie

livian

la sostituzione della carta è gratuita (ti arriva in 2/3 giorni) devi chiamare il numero clienti, dire che non ti funziona bene (anche nel loro decoder) e la cambiano senza probemi. Accertati però di avere realmente una carta vecchi con chip leggermente più stretto di quelle rilasciate negli ultimi anni (confrontela con quella di un tuo amico).

La voce "Download" serve per aggiornare il firmware utilizzando delle smart card "finte" dette F.u.n e mi fermo qui perchè si potrebbe prendere una strada pericolosa. Comunque non è l'unico metodo utilizzato per aggiornare una cam.
Ciao

Indietro
Alto Basso