MTV AUSTRIA sparito da HOT BIRD

M

miky80

Da oggi pomeriggio sugli 11,075 V di hot bird MTV Austria è stato sostituito da un canale polacco codificato in CRYPTOWORKS. Da oggi quindi nessun MTV trasmette in chiaro su HOT BIRD

Sì, è già da ieri che non c'è più. Ieri e oggi fino ad una certa ora c'era un monoscopio, mentre adesso c'è una testcard criptata di Comedy Central Polska, canale che partirà il 19 ottobre, infatti ora c'è solo il cryptoworks di MTV ma aggiungeranno sicuramente a breve anche le codifiche usate dai pacchetti polacchi.

Dal primo settembre MTV Austria è su Astra, 19° est, 12226 H.

Non ho capito per quale motivo hanno tolto MTV Austria da HB per metterlo su Astra. Già su Astra c'era l'altra MTV Central che in pratica trasmette le stesse cose di MTV Austria. Peccato perchè l'unica emittente di MTV fta su HB. Ora per guardare gli Europe Music Awards devo puntare la parabola su Astra. Che poi io nn ho capito una cosa: perkè MTV Germany trasmette i propri canali in chiaro mentre tutte le altre emittenti di MTV europe sono criptate compresa quella italiana che su HB è criptata mentre su EUTELSAT W2 si può guardare tranquillamente in chiaro.

Lo avranno messo su Astra semplicemente perché gli austriaci ricevono quasi tutti quella posizione orbitale, essendoci lì tutti i canali in lingua tedesca. La MTV tedesca trasmette in chiaro su Astra per lo stesso motivo per il quale quella italiana trasmette in chiaro sul terrestre da noi: c'è un pubblico potenziale molto ampio che non è abbonato ad alcuna pay tv (13,5 milioni di famiglie su un totale di 34,8 milioni ricevono la tv via sat in Germania, e la pay tv ha una penetrazione molto bassa). Comunque adesso le tv private tedesche vogliono criptare (a partire dall'anno prossimo, credo), ma non è detto che questa strategia avrà successo...

ridy85 ha scritto:
Non ho capito per quale motivo hanno tolto MTV Austria da HB per metterlo su Astra. Già su Astra c'era l'altra MTV Central che in pratica trasmette le stesse cose di MTV Austria. Peccato perchè l'unica emittente di MTV fta su HB. Ora per guardare gli Europe Music Awards devo puntare la parabola su Astra. Che poi io nn ho capito una cosa: perkè MTV Germany trasmette i propri canali in chiaro mentre tutte le altre emittenti di MTV europe sono criptate compresa quella italiana che su HB è criptata mentre su EUTELSAT W2 si può guardare tranquillamente in chiaro.

I canali MTV sono pay-tv, le uniche in chiaro sono quella italiana e quella in lingua tedesca per i motivi che ti hanno spiegato.
Comunque MTV Italia non trasmette più da Eutelsat W2 da un bel po', credo sia quasi un anno ormai, ma è ricevibile da Atlantic Bird 1.
Sui HB è criptata perchè fa parte dell'offerta di Sky.

Indietro
Alto Basso